I nuovi termini di servizio di WhatsApp sono attivi da pochi giorni. Chi li ha accettati non ha subito nessuna variazione, chi invece ha detto no, per il momento ha un accesso limitato alle funzionalità, non può accedere all’elenco delle chat ma potrà rispondere a chiamate e videochiamate in arrivo.
Se si sono abilitate le notifiche, si potranno toccare per leggere o rispondere ai messaggi, o richiamare in caso di chiamata o videochiamata persa. Ora che i termini di servizio sono attivi, cosa è veramente cambiato?
WhatsApp ha annunciato nel suo Centro Assistenza che “le modifiche sono relative a funzionalità aziendali opzionali su WhatsApp e forniscono ulteriore trasparenza su come vengono raccolti e utilizzati i dati“.
LEGGI ANCHE >>> Sensi di pipistrello, 15 persone li hanno sviluppati: l’esperimento
Il colosso della messaggistica istantanea afferma che le chat e le chiamate sono crittografate end-to-end, quindi WhatsApp e Facebook non possono leggerle o ascoltarle. WhatsApp dichiara che, al fine di fornire un supporto migliore a oltre 175 milioni di persone che ogni giorno inviano messaggi e chiamano un account aziendale, ha introdotto nuovi strumenti per archiviare e gestire le chat con account aziendali.
LEGGI ANCHE >>> Offerte PosteMobile, tantissimi Giga a partire da 2 euro al mese
Per rispondere ai clienti, alcune aziende possono ora utilizzare provider di cloud per ospitare i servizi che Facebook intende offrire, e queste attività sono chiaramente etichettate nella chat: quindi è un discorso completamente soggettivo, a discrezione dell’utente. Anche se si scopri un account aziendale da Facebook o Instagram, questa azione potrebbe essere utilizzata per generare annunci pubblicitari mirati.
Alcuni profili aziendali di WhatsApp possono già utilizzare i negozi di Facebook, in modo che i loro clienti abbiano accesso ai prodotti. Anche in questo caso, queste funzionalità sono totalmente opzionali. Sta all’utente decidere se chattare con un account aziendale che utilizza provider di servizi cloud, oppure se si vogliono scoprire nuovi account aziendali da Facebook o Instagram, o utilizzare i negozi di Facebook.
WhatsApp ribadisce che il nuovo aggiornamento della privacy policy non influisce sulle chiamate personali, sugli aggiornamenti di stato e sui messaggi con amici e familiari: si può continuare a chattare in sicurezza. Tant’è.
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…