WhatsApp rivoluziona il modo di chattare, la nuova funzione fa discutere proprio tutti: di cosa si tratta e perchè è importante.
Al giorno d’oggi, vivere senza i dispositivi tech sembra un qualcosa di veramente impossibile. Gli smartphone, ad esempio, sono davvero straordinari e hanno ormai delle funzionalità potentissime capaci di influenzare anche la quotidianità.
Per sfruttare a pieno tutta la potenza dei dispositivi moderni, bisogna scaricare delle applicazioni. Gli sviluppatori, ogni singolo giorno, lanciano delle novità succose e per mantenere il vantaggio competitivo non lasciano mai nulla al caso. Tra le applicazioni più utilizzate presenti sulle piattaforme è quasi impossibile non citare WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea è nata prima del 2010 dall’idea di due ingegneri che volevano trovare un’alternativa agli sms che in quel periodo costavano veramente tanto.
Attraverso questo strumento e con una buona connessione internet, è nata la possibilità di chattare con i propri contatti. Negli anni, uno strumento semplicissimo si è poi evoluto in un qualcosa di formidabile, ricco di funzionalità. Con WhatsApp, gli utenti possono facilmente avviare videochiamate o semplici telefonate, inviare messaggi audio, condividere la posizione in tempo reale, giocare con le emoticon, partecipare a gruppi, iscriversi a canali. Da diversi anni, WhatsApp è entrata a far parte anche del gruppo Meta: gli ingegneri, quindi, stravolgono l’app con grande frequenza. Nelle ultime ore, è stata aggiunta l’ennesima novità che fa sognare e soprattutto discutere tutti: vediamo insieme di cosa si tratta.
Ancora una volta, gli sviluppatori di WhatsApp hanno stravolto il tutto aggiungendo una funzionalità tanto efficace quanto incredibile.
Con l’ultimo aggiornamento della beta per Android, spunta proprio una novità sorprendente che sta facendo discutere tutti: per gli utenti, è arrivata la Possibilità di menzionare tutti in un solo colpo in un gruppo. Per poterlo fare, chi desidera menzionare tutti deve semplicemente digitare @tutti in una chat: l’applicazione invierà la segnalazione a ogni singolo utente dello stesso gruppo. Con questo modo, quindi, l’utente che desidera farlo può usare questo semplice procedimento e assicurarsi che tutti leggano un messaggio.
Questa novità, come spiegato poco fa, è disponibile soltanto per gli utenti che sono iscritti al programma Beta su Android. Ci sono però delle importanti regole a seconda delle dimensioni del gruppo. Nei gruppi con meno di 32 partecipanti, ognuno può utilizzare il comando @tutti. Nei gruppi più grandi, invece, la funzione è riservata soltanto agli amministratori: in questo modo, si cerca di evitare un’ondata di notifiche ingiustificate in una community molto più grande.
Nei gruppi piccoli, invece, WhatsApp offrirà la funzione proprio a tutti: la situazione è pensata per un team di lavoro piccolo oppure per una famiglia. In gruppi più grandi, invece, la possibilità di menzionare tutti può trasformarsi in un’arma a doppio taglio, con centinaia di notifiche: per questo motivo, il tutto viene riservato agli admin. Prima di concludere l’articolo, vi ricordiamo di stare attenti alle truffe anche su WhatsApp: bastano messaggi innocui per rischiare.
Pensavate fosse un problema soltanto di brand "low budget"? Beh, a farvi ricredere sarà la…
Vuoi acquistare un nuovo computer e sei in attesa del black friday? Potresti risparmiare tanto…
Negli anni i Chromebook si sono guadagnati un posto nel cuore degli utilizzatori di PC…
Grandissima novità sul fronte Huawei, l'azienda cinese alza l'asticella con HarmonyOS 6: cosa cambia per…
Stai cercando una scheda video, anche in vista del black friday, ma non sai quale…
Spotify punta forte sull'unificare il servizio di streaming musicale a quello di condivisione, feedback e…