WhatsApp+cambia+il+modo+di+chattare%3A+la+nuova+funzione+far%C3%A0+discutere+tutti
cellulariit
/whatsapp-cambia-il-modo-di-chattare-la-nuova-funzione-fara-discutere-tutti/amp/
App e Videogiochi

WhatsApp cambia il modo di chattare: la nuova funzione farà discutere tutti

Published by
Francesco D'Andolfo

WhatsApp rivoluziona il modo di chattare, la nuova funzione fa discutere proprio tutti: di cosa si tratta e perchè è importante.

Al giorno d’oggi, vivere senza i dispositivi tech sembra un qualcosa di veramente impossibile. Gli smartphone, ad esempio,  sono davvero straordinari e hanno ormai delle funzionalità potentissime capaci di influenzare anche la quotidianità.

WhatsApp: ancora una fantastica novità – cellulari.it

Per sfruttare a pieno tutta la potenza dei dispositivi moderni, bisogna scaricare delle applicazioni. Gli sviluppatori,  ogni singolo giorno,  lanciano delle novità succose e per mantenere il vantaggio competitivo non lasciano mai nulla al caso. Tra le applicazioni più utilizzate presenti sulle piattaforme è quasi impossibile non citare WhatsApp. L’app di messaggistica istantanea è nata prima del 2010 dall’idea di due ingegneri che volevano trovare un’alternativa agli sms che in quel periodo costavano veramente tanto.

Attraverso questo strumento e con una buona connessione internet,  è nata la possibilità di chattare con i propri contatti. Negli anni, uno strumento semplicissimo si è poi evoluto in un qualcosa di formidabile,  ricco di funzionalità. Con WhatsApp,  gli utenti possono facilmente avviare videochiamate o semplici telefonate, inviare messaggi audio, condividere la posizione in tempo reale, giocare con le emoticon, partecipare a gruppi, iscriversi a canali. Da diversi anni, WhatsApp è entrata a far parte anche del gruppo Meta: gli ingegneri,  quindi,  stravolgono l’app con grande frequenza. Nelle ultime ore, è stata aggiunta l’ennesima novità che fa sognare e soprattutto discutere tutti: vediamo insieme di cosa si tratta.

WhatsApp cambia il modo di chattare: la nuova funzione che fa discutere tutti

Ancora una volta, gli sviluppatori di WhatsApp hanno stravolto il tutto aggiungendo una funzionalità tanto efficace quanto incredibile.

La celebre icona di WhatsApp – cellulari.it

Con l’ultimo aggiornamento della beta per Android, spunta proprio una novità sorprendente che sta facendo discutere tutti: per gli utenti, è arrivata la Possibilità di menzionare tutti in un solo colpo in un gruppo. Per poterlo fare, chi desidera menzionare tutti deve semplicemente digitare @tutti in una chat: l’applicazione invierà la segnalazione a ogni singolo utente dello stesso gruppo. Con questo modo, quindi, l’utente che desidera farlo può usare questo semplice procedimento e assicurarsi che tutti leggano un messaggio.

Questa novità,  come spiegato poco fa, è disponibile soltanto per gli utenti che sono iscritti al programma Beta su Android. Ci sono però delle importanti regole a seconda delle dimensioni del gruppo. Nei gruppi con meno di 32 partecipanti, ognuno può utilizzare il comando @tutti. Nei gruppi più grandi, invece, la funzione è riservata soltanto agli amministratori: in questo modo, si cerca di evitare un’ondata di notifiche ingiustificate in una community molto più grande.

Il logo di WhatsApp – Cellulari.it

Nei gruppi piccoli, invece, WhatsApp offrirà la funzione proprio a tutti: la situazione è pensata per un team di lavoro piccolo oppure per una famiglia. In gruppi più grandi, invece, la possibilità di menzionare tutti può trasformarsi in un’arma a doppio taglio, con centinaia di notifiche: per questo motivo,  il tutto viene riservato agli admin. Prima di concludere l’articolo,  vi ricordiamo di stare attenti alle truffe anche su WhatsApp: bastano messaggi innocui per rischiare.

Published by
Francesco D'Andolfo

Recent Posts

  • Motorola

Novità Motorola: Moto G67 e G77, caratteristiche e prezzo

Finalmente. Motorola ha ufficialmente annunciato l'uscita di due nuovi telefoni. Con questi dispositivi il brand…

22 ore ago
  • Amazon

Amazon: la truffa dei resi, come difendersi

Vi è mai capitato? Avete acquistato un prodotto importante, spesso tecnologico su Amazon, il pacco…

2 giorni ago
  • Gestori

Truffe telefoniche: che succede se rispondi al +45

Occhio alle nuove truffe telefoniche del 2026. Durante lo scorso anno, il Governo ha provato…

3 giorni ago
  • Promozioni

Motorola Edge 60: il miglior telefono a meno di 200€

Sei alla ricerca di un cellulare sotto i 200 euro, con questa offerta ti ritroverai…

4 giorni ago
  • Promozioni

Tablet per sostituire il PG: il vero best buy al minimo prezzo

Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…

6 giorni ago
  • Promozioni

HONOR 400: mid-range scende di prezzo, da prendere al volo

Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…

7 giorni ago