Whatsapp+cambia+i+colori%2C+l%26%238217%3Baggiornamento+che+ti+sorprender%C3%A0%3A+presto+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+lo+stesso
cellulariit
/whatsapp-cambia-i-colori-laggiornamento-che-ti-sorprendera-presto-non-sara-piu-lo-stesso/amp/
App e Videogiochi

Whatsapp cambia i colori, l’aggiornamento che ti sorprenderà: presto non sarà più lo stesso

Published by
Paolo Pontremolesi

WhatsApp sta attraversando un periodo di grande rinnovamento, introducendo aggiornamenti che mirano a mantenere l’app al passo con i tempi.

WhatsApp, una delle app di messaggistica più utilizzate al mondo, continua a evolversi. Con quasi 3 miliardi di utenti, l’app di proprietà di Meta cerca di offrire funzionalità sempre aggiornate e uno stile sempre al passo con i tempi. Negli ultimi anni, diverse modifiche sono state introdotte per mantenere l’app fresca e in linea con le tendenze attuali. Recentemente, gli sviluppatori sembrano essersi concentrati su un dettaglio che può sembrare secondario, ma che ha un forte impatto sulla percezione del marchio da parte degli utenti: il colore.

WhatsApp sta introducendo un nuovo design con una palette di colori aggiornata Cellulari.it

Fino a poco tempo fa, l’ultimo grande cambiamento nel design di WhatsApp risaliva al 2021. Nei primi mesi del 2024 il team di sviluppatori ha quindi deciso di introdurre una serie di aggiornamenti estetici che stanno gradualmente diventando disponibili su iOS e Android. Tra queste modifiche, una delle più importanti riguarda il badge di verifica degli account.

Modifiche ai colori per mantenere coerenza tra le piattaforme

Negli ultimi mesi, WhatsApp ha iniziato a testare un nuovo sistema di verifica per canali e aziende. Gli account professionali, infatti, già da diversi anni possono richiedere il badge verificato anche su WhatsApp, oltre che su Facebook e Instagram. Ora, Meta ha deciso di rendere uniformi questi processi di verifica passando dal tradizionale badge verde a un badge blu, più coerente con il brand di Meta.

Il badge di verifica degli account passerà dal verde al blu, in linea con lo stile di Meta (Foto X @WABetaInfo) Cellulari.it

Questo aggiornamento è stato individuato per la prima volta nella versione beta 2.24.14.18 di Android e sarà presto disponibile per tutti gli utenti. La scelta di aggiornare il colore del badge di verifica da verde a blu mira chiaramente a standardizzare i segni di verifica su tutte le piattaforme Meta, come Instagram e Facebook.

L’introduzione del badge blu su WhatsApp segue una tendenza osservata su altre piattaforme, come X (ex Twitter) e TikTok, che già utilizzano badge di verifica blu. Questa coerenza tra diverse piattaforme semplifica il processo di identificazione degli account verificati per gli utenti, offrendo un’esperienza più uniforme e intuitiva.

L’aggiornamento del badge di verifica su WhatsApp non è solo una questione di estetica, ma anche di funzionalità. Riconoscere facilmente gli account verificati è cruciale per garantire la sicurezza e l’affidabilità delle informazioni scambiate sulla piattaforma. Questo cambiamento, quindi, contribuisce a creare un ambiente digitale più sicuro e trasparente.

Published by
Paolo Pontremolesi

Recent Posts

  • Notizie

Preparati al cambiamento Ryanair: le novità per le carte d’imbarco

La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…

1 ora ago
  • Notizie

WhatsApp, puoi renderlo più sicuro da truffe e virus semplicemente cambiando questa impostazione

WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…

2 ore ago
  • Elettronica

Non tutti i monitor sono uguali: come scegliere il migliore da gaming

Come si trovano i migliori monitor da gaming? Guardando alle loro specs. Ma poi, questi…

9 ore ago
  • Apple

IPhone, la funzione che in pochi conoscono: sembrerà come appena uscito dalla scatola

IPhone, questa funzione è utilissima ma in pochi la conoscono realmente: sembrerà come nuovo, meraviglia…

12 ore ago
  • Guide

Privacy a rischio: perché collegare nuovi account a Google potrebbe non essere una buona idea

Privacy a rischio, stai attento: ti spieghiamo perché collegare nuovi account a Google potrebbe essere…

16 ore ago
  • Guide

Vivo X200 Ultra: smartphone o fotocamera? La nuova frontiera del mobile

I grandi colossi tech continuano a lanciare smartphone sempre più potenti: avete visto il nuovo…

16 ore ago