WhatsApp%2C+arriva+la+pubblicit%C3%A0+ma+puoi+sbarazzartene+in+pochi+passaggi
cellulariit
/whatsapp-arriva-la-pubblicita-ma-puoi-sbarazzartene-in-pochi-passaggi/amp/
Notizie

WhatsApp, arriva la pubblicità ma puoi sbarazzartene in pochi passaggi

Published by
Francesco D'Andolfo

WhatsApp, l’arrivo della pubblicità ha già scosso tutto: ma come sbarazzartene in pochi passaggi? Vediamolo subito insieme

Fin dalla sua nascita, WhatsApp aveva già dimostrato al mondo le sue enormi potenzialità: le persone iniziarono subito a scaricare l’applicazione.

Colori ed icona WhatsApp – cellulari.it

Due ingegneri di Yahoo,  arrabbiati per l’alto costo degli SMS, decisero di ideare questa potente applicazione di messaggistica istantanea. In un primo momento,  le funzionalità dello strumento erano assai ridotte: gli sviluppatori iniziarono poi ad evolvere l’app con una serie di introduzioni fenomenali. Ovviamente con il passaggio al gruppo Meta il concetto è stato portato all’estremo, con gli ingegneri che aggiungono novità da urlo di giorno in giorno.

In questi mesi, si è lavorato tantissimo sul fronte intelligenza artificiale e da qualche settimana è arrivato il pulsante MetaAi sulla piattaforma: lo strumento Meta ha le stesse funzioni degli altri modelli linguistici di grandi dimensioni. Nelle ultime ore, invece, il gruppo ha parlato del lancio della pubblicità sull’app: ma esiste un modo per cancellarla?

WhatsApp,  arriva la pubblicità ma puoi sbarazzartene subito: i dettagli

Continuano i grandi stravolgimenti su WhatsApp con l’aggiunta di novità spettacolari che lasciano sempre senza parole. Nelle ultime ore, si è parlato però dell’introduzione della pubblicità.

Come disattivare pubblicità su WhatsApp – cellulari.it

Come spiegato dal gruppo, la novità si concentrerà soltanto nella sezione “Aggiornamenti” che ogni giorno prevede l’ingresso di 1,5 miliardi di persone in ogni angolo del mondo. Crolla quindi l’ultimo sistema digitale che era rimasto senza l’invasione della pubblicità. La società vuole offrire nuove opportunità di guadagno agli amministratori di canali e di aziende e forse verranno introdotti tre tipi di abbonamenti: il premium per contenuti esclusivi, i canali sponsorizzati per aumentarne la visibilità e inserzioni negli stati.

Come prevedibile, gli utenti si stanno già interrogando su una tematica interessante: è possibile sbarazzarsi della pubblicità? Per ora, sembra proprio di no. Meta ha deciso di mettere la pubblicità obbligatoria pur piazzandola solamente nell’aria dedicata agli aggiornamenti. Per il momento, si tratterà sicuramente di un qualcosa di sperimentale: vedremo se arriveranno ancora grandissime novità e soprattutto scopriremo se arriverà un abbonamento a pagamento per poter usufruire di WhatsApp senza guardare la pubblicità (un po’ come accade per i servizi di streaming online come Disney Plus dove chi paga di più non deve guardare la pubblicità).

Novità straordinaria su WhatsApp – Cellulari.it

E così, arriva l’incredibile svolta: fino ad oggi, WhatsApp era un database pulito dove non esistevano inserzioni e dove non c’era traccia di pubblicità. Meta, fiutando le potenzialità di questo cambiamento epico, ha deciso di testare in primis la sezione dedicata agli aggiornamenti. Per fortuna, il gruppo Meta continuerà comunque a garantire la privacy del singolo utente e, almeno per ora, non aggiungerà troppi spot al sistema.

Published by
Francesco D'Andolfo

Recent Posts

  • Promozioni

Nuova offerta: 5,99 euro al mese con 200 GIGA (rete TIM)

Stai pensando di cambiare operatore durante il 2026, questa offerta ti permetterà di cominciare l'anno…

8 ore ago
  • Promozioni

Kindle Paperwhite crolla il prezzo su Amazon: l’offerta

Stai cercando un dispositivo che ti permetta di leggere, in maniera infinita, i tuoi libri…

1 giorno ago
  • Xiaomi

Xiaomi 17 Ultra, fotocamera da urlo: prime recensioni

La miglior fotocamera possibile. Possiamo riassumere le caratteristiche di questo telefonino in poche parole. Ancor…

2 giorni ago
  • Promozioni

Xiaomi Watch S4: compatto e perfetto per lo sport a soli 119€

Se stai cercando uno smartwatch per fare sport, che sia compatto, leggero e facile da usare…

3 giorni ago
  • Produttori

Apple: l’iPhone pieghevole è realtà, prime foto e prezzo

Ci siamo, l'Apple sta per lanciare il suo primo iPhone pieghevole che si chiamerà iPhone…

4 giorni ago
  • Promozioni

POCO F7: miglior mid-range a meno di 400 euro, i motivi

Sei alla ricerca di un cellulare di alta qualità ma non vuoi superare una certa…

5 giorni ago