Se parliamo di WhatsApp, non parliamo di una semplice applicazione, ma di un qualcosa che va molto oltre e che ha influenzato ogni aspetto della nostra quotidianità. L’app di messaggistica istantanea, che utilizza la connessione internet, ha completamente stravolto il modo di comunicare, ma anche di lavorare, tanto che ormai è usata anche da professionisti ed aziende per condividere audio, video ed anche documenti.
WhatsApp, come tutte le applicazioni, è in continuo aggiornamento, sia per rispondere alle esigenze degli utenti e migliorare la loro esperienza, sia per stare al passo con la concorrenza. L’app di proprietà di Meta, è tra le più famose ed utilizzate, assieme a Telegram, con il quale spesso è in competizione pur mantenendo ognuna le proprie caratteristiche.
Come abbiamo già detto, le applicazioni sono in continuo aggiornamento, ed ogni novità è attesa e annunciata come un vero e proprio evento. Non tutte, come sappiamo, sono apprezzate dagli utenti, ma ogni cambiamento porta qualcosa in più nell’utilizzo dell’app.
Secondo Webetainfo, WhatsApp sta implementando uno strumento di sfocatura per le immagini per alcuni beta tester su WhatsApp Desktop beta.
La novità riguarda nello specifico l’introduzione di nuovi strumenti per l’editor di disegno, tra i quali uno strumento di sfocatura, utilissimo per coprire e censurare delle parti dell’immagine che, per diversi motivi, è necessario oscurare; la novità è stata già lanciata per alcuni beta tester, ed il sito specializzato ha spiegato che, durante lo sviluppo della funzione, WhatsApp ha sviluppato due strumenti di sfocatura in modo che si possano anche modificare le immagini utilizzando un effetto sfocato alternativo.
La sfocatura non sarà stabile, ma sarà anzi possibile sceglierne la dimensione, per poter applicare l’effetto con precisione, in base alle necessità grafiche dell’immagine che dobbiamo inviare. Questo aggiornamento, con la possibilità quindi di inserire questa modifica direttamente sull’immagine in tempo reale, senza dover ricorrere a programmi di editing esterni all’app, risulterà utilissima per velocizzare sempre di più i tempi di utilizzo.
Per scoprire se la funzione è già abilitata sul proprio account, basta provare ad inviare un’immagine e vedere se compare il pulsante sfocatura, come nella foto qui sopra. Dal momento che lo strumento sfocatura è stato rilasciato ad alcuni beta tester, nel caso in cui non lo si disponga ancora, è necessario attendere un aggiornamento futuro perché verrà distribuito a più utenti nelle prossime settimane.
Il fotovoltaico fa un passo avanti: ecco i pannelli solari che si ricaricano anche al…
Sai che se per comodità lasci questa opzione del Wi-Fi sempre attiva qualcuno potrebbe spiare…
Microsoft ha svelato la lista dei giochi che entreranno a far parte del suo servizio…
Fare foto perfette con lo smartphone in modo veloce è possibile, grazie a qualche trucco…
Sembra impossibile staccarsi dallo smartphone per 3 giorni. Un'evenienza così remota da portare i produttori…
Cammini con le mani dietro la schiena? Gli psicologi ti indicano cosa vuol dire. Sei…