Stanno per arrivare gli “Amici stretti” su WhatsApp. Sarà, infatti, possibile pubblicare gli Stati e mantenere la propria privacy.
App di messaggistica più apprezzata al mondo, WhatsApp è in continua evoluzione. Non mancano, infatti, le novità come la nuova funzione che consente di condividere gli aggiornamenti di Stato soltanto con gli amici più stretti. Si tratta di una soluzione perfetta per chi ha a cuore la propria privacy e non vuole condividere i momenti della propria vita con troppe persone.
Gli Stati per “Amici stretti” sono ancora in fase di sviluppo, ma promettono già bene. Ecco cosa sapere degli aggiornamenti di Stato per “Amici stretti” su WhatsApp.
Gli aggiornamenti di Stato di WhatsApp per “Amici stretti”: come funzionano
Dopo l’introduzione dei messaggi effimeri e delle community, questa novità avrà certamente un impatto sul modo in cui possiamo condividere la nostra vita quotidiana. Proprio come accade su Instagram con le Storie, anche in questo caso gli Stati potranno essere visibili solo a chi vogliamo noi, mettendo al centro la privacy ora più che mai. Ma come funzionano? Ecco cosa c’è da sapere sugli aggiornamenti di Stato di WhatsApp per “Amici stretti”. Fino a questo momento, gli Stati sono visibili a tutta la lista contatti.

Con questo aggiornamento, sarà possibile mostrare i propri aggiornamenti soltanto a un gruppo ristretto di persone selezionate manualmente. Allo stato attuale, WhatsApp permette di condividere gli aggiornamenti con tutti “I miei contatti”, con “I miei contatti eccetto…” o solo con contatti selezionati tramite “Condividi solo con…”. Sebbene simile, l’opzione degli “Amici stretti” sarà più semplice e veloce da usare. Come sempre, WhatsApp proteggerà i contenuti pubblicati tramite la crittografia end-to-end, per cui nemmeno Meta avrà accesso ai dati pubblicati. La lista degli “Amici stretti” sarà, ovviamente, segreta e ogni sua modifica avverrà senza notifiche ai contatti che sono presenti al suo interno.
WhatsApp si conferma non più una semplice app di messaggistica, ma anche e soprattutto un social network. Ma come funzionano gli aggiornamenti di Stato di WhatsApp per “Amici stretti”? La lista degli “Amici stretti” potrà essere creata direttamente dalle Impostazioni. Inoltre, quando si vorrà pubblicare un nuovo Stato, sarà possibile scegliere il proprio pubblico. Come accade per Instagram, anche per WhatsApp i contenuti saranno contraddistinti da un anello colorato diverso, ma nessuno potrà vedere chi fa parte della lista. Al momento, la funzione è presente nell’ultima versione beta per Android 2.25.25.11. Non ci resta che attendere! Scopri anche come pubblicare le Storie WhatsApp visibili a una sola persona e come aggiungere un vocale allo Stato di WhatsApp.