Waze+introduce+una+comoda+opzione+per+gli+amanti+della+musica
cellulariit
/waze-introduce-una-comoda-opzione-per-gli-amanti-della-musica/amp/
App e Videogiochi

Waze introduce una comoda opzione per gli amanti della musica

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Waze estende la compatibilità con le piattaforme per ascoltare musica inaugurando una nuova importante patnership con il principale rivale di Spotify

Waze è un’app di navigazione stradale alternativa a Google Maps che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha acquisito ampi consensi per via dell’arrivo di funzionalità aggiuntive in grado di migliorare l’esperienza d’uso. Soltanto un mese fa avevamo parlato ad esempio della modalità “Retro Mode”, che ha permesso agli utilizzatori della piattaforma di personalizzare l’interfaccia e i percorsi con elementi distintivi dei “mitici” anni ‘80.

Waze integra Apple Music (AdobeStock)

Proprio la personalizzazione e le funzionalità costituiscono i due principali capisaldi di Waze che, valorizzando questo adagio, ha ufficializzato in queste ultime ore l’avvio di una nuova patnership con Apple Music, la piattaforma di Apple per ascoltare brani musicali (eventualmente anche con il solo ausilio dell’assistente Siri, come è il caso del piano economico Apple Music Voice).

Secondo gli ideatori della stessa app di navigazione stradale, l’accordo di collaborazione diretta con Apple Music permetterà di accedere ad un ampio catalogo di contenuti musicali (che ammontano secondo i dati ufficiali ad oltre 90 milioni di brani) e playlist durante i percorsi stradali, e ciò nell’ottica di una migliore piacevolezza d’uso e di una maggiore sicurezza alla guida. Di conseguenza, gli utenti saranno in grado di controllare la riproduzione dei brani su Apple Music direttamente dentro l’app Waze.

Apple Music non è l’unico servizio ad aver teso la mano a Waze. Ricordiamo infatti che l’app di navigazione stradale può già fregiarsi della compatibilità con altre piattaforme per ascoltare musica, tra cui Amazon Music, Deezer, iHeartRadio, NPR, Spotify e YouTube Music.

Come collegare Apple Music su Waze

Apple Music funziona su Waze (Screenshot Blog Google)

Visto che abbiamo riportato la notizia dell’integrazione di Apple Music sull’app di navigazione stradale, vogliamo completare il discorso dedicando qualche battuta sui passaggi da seguire per configurare Apple Music su Waze. Per prima cosa, bisognerà aprire la piattaforma per i percorsi stradali e selezionare in basso a sinistra la voce “My Waze”, per entrare in questo modo nelle impostazioni dell’app. Nella successiva schermata, si dovrà scorrere fino alla fine della pagina per cercare la voce “Audio Player”. Effettuato un clic su di essa, si aprirà un elenco con tutte le piattaforme compatibili con Waze tra cui per l’appunto anche Apple Music.

Basterà quindi selezionare l’app per ascoltare musica di Apple per aprire un menu semplificato direttamente dentro Waze.

Published by
A. Roberto Finocchiaro

Recent Posts

  • Smartphone

Pensi che il tuo smartphone sia pesante? Scopri quanto pesava il primo cellulare della storia

Oggi uno smartphone entra nel palmo di una mano, ma il primo cellulare pesava molto…

14 minuti ago
  • Smartphone

Motorola lancia un modello bomba, ma c’è un dettaglio che non mette tutti d’accordo

Motorola ha rotto gli indugi ed ecco il suo nuovo modello. Un modello che ha…

1 ora ago
  • Non solo cellulari

4000 euro al mese per fare la baby sitter in Italia: se soddisfi questi requisiti ti prendono subito

Super stipendio per una baby sitter, fino a 4000 euro al mese se si hanno…

4 ore ago
  • Notizie

Il truffatore ti chiama e tu non lo sai: cos’è il vishing e perché è pericoloso

L'introduzione di nuove tecnologie che sfruttano modelli AI ha permesso il perfezionamento delle truffe di…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Ricordate i vecchi gettoni telefonici? Ecco quanto valgono ora

Ricordate i vecchi gettoni telefonici? Ora non servono più oer la chiamata, ma possono valere…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Il TFR non è uno scherzo: se hai debiti o mutui devi fare questa scelta, non farti fregare

Se hai debiti o mutui, fai questa scelta che riguarda il tuo TFR: non rischiare.…

14 ore ago