Se cercate un metodo semplice e veloce per dimagrire… beh, non esiste. Ma con queste tre app GRATIS, potrete avere ottimi assistenti che vi aiuteranno a restare in forma!

Le festività natalizie sono sempre più vicine e, per molta gente, queste si tradurranno in cene e pranzi infiniti, colazioni in cui bisognerà consumare quello che è rimasto dall’abbondante cena del giorno prima, aperitivi dai taglieri ricolmi e tutto quello che si riesce a bere. Insomma, per chiunque voglia mantenere la linea, Natale, Capodanno e annessi vari, sono forse i momenti più complicati. Per fortuna però, non siete soli.
Se è vero che i consigli migliori per iniziare una dieta, soprattutto in situazioni di obesità grave o di malnutrizione, vanno cercati dai professionisti sul territorio, è anche giusto che chi voglia solo una guida su cosa mangiare, cosa evitare e quante calorie consumare, abbia a disposizioni i giusti strumenti per farlo. Ecco dunque per voi, le tre migliori app attualmente disponibili, per riuscire a rimanere in linea anche durante le feste!
Mangiate consapevoli, con queste tre app gratuite
Mangiare può essere un piacere, ma è necessario farlo con misura. Per questo motivo, la prima app che andiamo a presentarvi vi aiuterà a capire quando fermarvi, così da non esagerare: MyFitnessPal. Detta in maniera semplice, quest’app è un contacalorie. Vi basterà infatti inserire ciò che state mangiando, cercando di essere più precisi possibili, e MyFitnessPal vi indicherà quante calorie state assumendo, scavando in un database che conta più di 300 milioni di alimenti (compresi piatti pronti di grandi marchi).

Il secondo consiglio, è un’app che abbina il buon cibo al’esercizio fisico, per offrire un regime di dieta bilanciato: Lifesum. Accedendo all’app, inserite tutte le informazioni sul vostra stato fisico e di salute, inserite l’obiettivo che volete raggiungere e Lifesum vi assegnerà un mix di dieta ed esercizi, da poter variare con tantissime opzioni diverse, proponendo anche ricette da preparare e non semplici alimenti da consumare. Inoltre, potrà essere utilizzata come contacalorie: inquadrando il codice a barre di un qualunque prodotto da supermercato, vi dirà i valori nutrizionali e vi consiglierà o meno l’acquisto.
L’ultimo che vogliamo consigliarvi, serve per chi ha già una certa esperienza col digiuno intermittente e vuole un modo per tenerlo sotto controllo: Yazio. Potrete scegliere la modalità, gli stacchi da effettuare, il numero di pasti e ovviamente, l’obiettivo da raggiungere. Vi fornirà così una dieta equilibrata, spalmata nel corso della giornata, in modo che non vi manchino mai energie e non soffriate la fame.
Per tenere sotto controllo i progressi della vostra dieta, potete munirvi infine di un’app come Coach Perdita Peso, che oltre a farvi da “motivatore”, vi farà anche da diario per avere sempre contezza dei progressi della dieta. Che dite, vi sentite pronti ad affrontare il pranzo di Natale?