Vodafone%2C+gravi+problemi+per+alcuni+utenti%3A+scattano+le+polemiche%2C+cosa+bisogna+fare
cellulariit
/vodafone-gravi-problemi-per-alcuni-utenti-scattano-le-polemiche-cosa-bisogna-fare/amp/
Notizie

Vodafone, gravi problemi per alcuni utenti: scattano le polemiche, cosa bisogna fare

Published by
Giovanni Messi

Per i clienti che migrano dal vecchio gestionale al nuovo sistema Next stanno riscontrando gravi problemi. Grande caos in casa Vodafone.

Nel mondo della tecnologia non va sempre come tutto previsto, ed è frequente la presenza di problemi che rendono la vita molto complicata ai fruitori, ed è ciò che è accaduto nel corso dell’ultimo periodo ad una fetta di clienti. A finire nella bufera è il colosso Vodafone, per via di un’apparente comune migrazione di utenti da un gestionale all’altro, che si è trasformata in un vero e proprio incubo. E sia l’azienda che la clientela ne sta pagando le spese.

Vodafone logo (ANSA) – Cellulari.it

Ma cosa è accaduto? La vicenda è stata spiegata accuratamente sul sito web “dday.it“, ed è proprio il fatto che la procedura sarebbe dovuta essere molto agevole ad aver causato polemiche e malcontenti. La Vodafone ha avviato lo spostamento degli utenti dal vecchio sistema gestionale che si chiamava Merlino al più moderno Next, ma è qui che le cose hanno iniziato a prendere la piega sbagliata. Nel mese di gennaio, solo il 2% dei clienti non aveva ancora completato la procedura, il che indicava il quasi completamento dell’operazione, ma il problema era tutt’altro che risolto. Andiamo ad approfondire la problematica.

Vodafone, scopriamo cosa sta succedendo

Per un gigante del settore come Vodafone, il 2% dei clienti non è di certo un numero da poco, dal momento che potrebbe trattarsi di milioni di persone. I tempi si sono prolungati, e questa seppur minima parte è ancora sul vecchio gestore, che l’azienda pensava di chiudere una volta completata l’operazione. Gli utenti colpiti dal problema sono ancora ingabbiati nel vecchio software, e la cosa ha generato non pochi problemi. Infatti, tra poche settimane perderanno l’accesso ai canali di supporto, come Fai da Te di Vodafone e Vodafone MyApp.

Problemi Vodafone tutta la spiegazione (ANSA) – Cellulari.it

E cosa succederà ora? L’azienda sta avvisando gli utenti che sono rimasti ancora sul vecchio server tramite un messaggio, in cui si spiega come provare ad agire. Occorrerà chiamare il Servizio Clienti Vodafone al numero 190, in modo da richiedere assistenza, ma anche andare a controllare le offerte ed i pagamenti, oltre che tutto ciò che è legato alle SIM. Il servizio clienti è attivo dalle 8 alle 22, e si tratta davvero di una problematica pesante per Vodafone, che rischia di dover dire addio a tanti clienti. Vedremo chi deciderà di pazientare e chi invece passerà ad un altro operatore.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

  • Notizie

Aranzulla rompe il silenzio e lancia un'”accusa” a Google: cosa è successo davvero

Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…

3 ore ago
  • Apple

iPad sorprende ancora: Apple prepara qualcosa che cambierĂ  il modo di creare audio e video

Nuova politica decisa dalla Casa della Mela piĂą famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…

4 ore ago
  • Amazon

Amazon sta regalando le TV: 4K, maxi sconto per il modello da 50

Cerchi un regalo per il Black Friday? Il regalone te lo fa Amazon, pronta a…

6 ore ago
  • App e Videogiochi

Xbox Game Pass di novembre, colpo grosso: i nuovi giochi che faranno impazzire gli abbonati

Per il mese di novembre in arrivo su Xbox Game Pass i giochi che appariranno…

7 ore ago
  • App e Videogiochi

Come vedere gli Stati su WhatsApp senza essere visti: il trucco che pochi conoscono

La funzione degli Stati è tra le piĂą usate di WhatsApp, ma pochi sanno come…

10 ore ago
  • Google

Come ti spia Google senza che tu te ne accorga: metti subito al sicuro la tua privacy

Google non si limita a registrare le ricerche. Ascolta, analizza e archivia per migliorare i…

11 ore ago