Vodafone%2C+gravi+problemi+per+alcuni+utenti%3A+scattano+le+polemiche%2C+cosa+bisogna+fare
cellulariit
/vodafone-gravi-problemi-per-alcuni-utenti-scattano-le-polemiche-cosa-bisogna-fare/amp/
Notizie

Vodafone, gravi problemi per alcuni utenti: scattano le polemiche, cosa bisogna fare

Published by
Giovanni Messi

Per i clienti che migrano dal vecchio gestionale al nuovo sistema Next stanno riscontrando gravi problemi. Grande caos in casa Vodafone.

Nel mondo della tecnologia non va sempre come tutto previsto, ed è frequente la presenza di problemi che rendono la vita molto complicata ai fruitori, ed è ciò che è accaduto nel corso dell’ultimo periodo ad una fetta di clienti. A finire nella bufera è il colosso Vodafone, per via di un’apparente comune migrazione di utenti da un gestionale all’altro, che si è trasformata in un vero e proprio incubo. E sia l’azienda che la clientela ne sta pagando le spese.

Vodafone logo (ANSA) – Cellulari.it

Ma cosa è accaduto? La vicenda è stata spiegata accuratamente sul sito web “dday.it“, ed è proprio il fatto che la procedura sarebbe dovuta essere molto agevole ad aver causato polemiche e malcontenti. La Vodafone ha avviato lo spostamento degli utenti dal vecchio sistema gestionale che si chiamava Merlino al più moderno Next, ma è qui che le cose hanno iniziato a prendere la piega sbagliata. Nel mese di gennaio, solo il 2% dei clienti non aveva ancora completato la procedura, il che indicava il quasi completamento dell’operazione, ma il problema era tutt’altro che risolto. Andiamo ad approfondire la problematica.

Vodafone, scopriamo cosa sta succedendo

Per un gigante del settore come Vodafone, il 2% dei clienti non è di certo un numero da poco, dal momento che potrebbe trattarsi di milioni di persone. I tempi si sono prolungati, e questa seppur minima parte è ancora sul vecchio gestore, che l’azienda pensava di chiudere una volta completata l’operazione. Gli utenti colpiti dal problema sono ancora ingabbiati nel vecchio software, e la cosa ha generato non pochi problemi. Infatti, tra poche settimane perderanno l’accesso ai canali di supporto, come Fai da Te di Vodafone e Vodafone MyApp.

Problemi Vodafone tutta la spiegazione (ANSA) – Cellulari.it

E cosa succederà ora? L’azienda sta avvisando gli utenti che sono rimasti ancora sul vecchio server tramite un messaggio, in cui si spiega come provare ad agire. Occorrerà chiamare il Servizio Clienti Vodafone al numero 190, in modo da richiedere assistenza, ma anche andare a controllare le offerte ed i pagamenti, oltre che tutto ciò che è legato alle SIM. Il servizio clienti è attivo dalle 8 alle 22, e si tratta davvero di una problematica pesante per Vodafone, che rischia di dover dire addio a tanti clienti. Vedremo chi deciderà di pazientare e chi invece passerà ad un altro operatore.

Published by
Giovanni Messi

Recent Posts

  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

6 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novitĂ  in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novitĂ  in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

9 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novitĂ  per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

12 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novitĂ  per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novitĂ  di quest'anno non finiscono piĂą: arriva anche un nuovo modo per inviare…

13 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

16 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

18 ore ago