Federica Sassoli, la storica voce di Vodafone, ha dato il suo addio alla compagnia telefonica. Ora sarà sostituita da un’intelligenza artificiale
Dopo dodici anni di speakeraggio per il gestore telefonico, Federica Sassoli dice ufficialmente addio a Vodafone. Genovese, storica voce telefonica sia italiana che spagnola, sarà ora sostituita da un’intelligenza artificiale. A darne l’annuncio la signorina Vodafone stessa, che ha pubblicato un ultimo video dedicato sulla sua pagina di Facebook.
Visibilmente commossa, l’attrice e doppiatrice genovese ha dato il suo saluto alla compagnia telefonica, parlando di arrivederci e non di un addio. Federica Sassoli continuerà comunque a portare in scena la storica voce del gestore telefonico, nei suoi numerosi spettacoli di teatro comico in giro per l’Italia (Coronavirus permettendo).
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone Special Unlimited, minuti e Giga a 9,99 euro: i dettagli dell’offerta
Con un post su Facebook, Federica Sassoli ha dato ufficialmente il suo addio a Vodafone. Storica voce della compagnia telefonica, per 12 anni ha prestato il suo servizio sia in Italia che in Spagna. Ora, ha annunciato il gestore, la doppiatrice verrà sostituita da una voce elettronica con l’intelligenza artificiale. “Oggi spengono ufficialmente la mia voce. Essere sostituita da un computer mi rattrista e non poco, toglie quel calore che poteva dare sapere che c’era un umano dietro quella voce” si legge su Facebook: “Probabilmente capiterà anche con tutte le altre, ma mi rattrista perché fino ad oggi mi permetteva di fare arte“.
Visibilmente dispiaciuta e commossa, Federica Sassoli ha per l’ultima volta recitato le sue frasi diventate celebre in questi anni. “Purtroppo, la certezza non fa parte di questa vita. Dire che quest’anno ci è stato ricordato con insistenza tutto questo” ha concluso prima di salutare tutti.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> ho. Mobile, nuova offerta a 6,99 euro al mese: inclusi minuti, SMS e Giga
La miglior fotocamera possibile. Possiamo riassumere le caratteristiche di questo telefonino in poche parole. Ancor…
Se stai cercando uno smartwatch per fare sport, che sia compatto, leggero e facile da usare…
Ci siamo, l'Apple sta per lanciare il suo primo iPhone pieghevole che si chiamerà iPhone…
Sei alla ricerca di un cellulare di alta qualità ma non vuoi superare una certa…
Sei pronto a partire per Capodanno e stai cercando un eSim che ti permetta di…
Oggi è Natale. Se stai cercando, anche un po' in ritardo, un regalo perfetto per…