L’azienda Vivo ha lanciato in India lo smartphone Vivo V5 durante un evento tenutosi il 15 novembre. La caratteristica più importante dello smartphone è la fotocamera frontale da 20 megapixel. Vivo ha spiegato che V5 è stato pensato per un pubblico giovane che “continua a fare autoscatti”.
Per quanto riguarda il comparto foto, Vivo V5 presenta una fotocamera frontale da 20 megapixel affiancata ad un flash a LED con ‘Moonlight Glow’ il cui scopo è quello di migliorare gli scatti in condizioni di scarsa illuminazione. Il sensore frontale IMX376 di Sony ha una apertura focale f/2.0, lenti 5P e dimensioni 1/2.78 pollici e ottimizzazioni software allo scopo di migliorare ancora di più i selfie.
La fotocamera posteriore di Vivo V5 è un sensore da 13 MegaPixel con autofocus a rilevazione di fase (PDAF), ma la registrazione è limitata a video in fullHD (1080p) anziché il 4K come nella maggiorparte dei telefoni della stessa fascia di prezzo.
Lo smartphone V5 presenta un lettore di impronte digitali che legge in 0,2 secondi, mentre il sistema operativo che muove il dispositivo è Funtouch OS 2.6, che si basa su Android 6.0 Marshmallow, ma con personalizzazioni proprietarie, tra cui lo split-screen multitasking.
La batteria è una unità da 3,000mAh, mentre il supporto è per dual-SIM, 4G-LTE. Il telefono offre inoltre un processore audio Hi-Fi (AK4346) con un rapporto segnale-rumore di 115dB.
Vivo V5 viene venduto in India dal 26 novembre nei colori Crown Gold o Grigio al prezzo di 45 euro.
Per il momento non ci sono informazioni ufficiali della variante Vivo V5 Plus e degli smartphone X9 e X9 Plus.
Sei sei a caccia di un ottimo telefono per il Natale, da regalare o tenere,…
Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…
Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…
Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un…
Sottile, leggero, dotati di ogni accessorio. Il nuovo Motorola Edge 70 è destinato a sconvolgere…
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…