Virus Joker, altre 17 app sono state infettate dal malware informatico che rischia seriamente di compromettere i vostri dati e i vostri dispositivi.
Oggigiorno tutto si muove grazie alla rete e sulla rete. I nodi di questa rete sono fondamentali per muovere l’informazione e per farla arrivare da e a i nostri dispositivi nella maniera più veloce possibile. Dispositivi che poi sono spesso incredibilmente potenti e complessi dal punto di vista hardware e software. Tutta questa enorme struttura, però, è anche piuttosto delicata. E per questo malintenzionati, che per divertimento o per voglia di hackerare banche dati e informazioni, continuano giornalmente a cercare di penetrare nel flusso di dati. O anche semplicemente nei dispositivi, per rubare tutte le informazioni che contengono. Ed ecco che sempre più spesso sentiamo parlare dei virus informatici e del loro modo distruttivo di diffondersi e cambiare per sempre la vita di chi li incrocia. L’ultimo in questione che sta girando da diversi giorni, soprannominato Joker, sta facendo non pochi danni e ora si sarebbe mosso su tantissime nuove piattaforme.
LEGGI ANCHE —> Huawei Mate XS, il foldable da 2500 euro: scheda tecnica
Il virus Joker, un potente malware che aveva infettato 24 applicazioni qualche giorno fa e che sembrava essere almeno contenuto, nelle ultime ore è tornato ad insidiare le esperienze degli utenti Android. Pare infatti che abbia già attecchito in 17 nuove applicazioni che possono essere facilmente scaricate dal PlayStore di Google. Vi consigliamo non solo di non scaricare nessuna di queste app, ma anche di cancellarle immediatamente nel caso siano presenti sui vostri dispositivi.
La lista delle nuove app infette
LEGGI ANCHE —> Moto G9 Play disponibile: scheda tecnica e prezzo
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…