Le buste paga sono sempre disponibili, grazie ad alcune applicazioni intuitive pensate per semplificare la vita a lavoratori e datori di lavoro.
Controllare la propria busta paga online non è mai stato così semplice. Chi lo avrebbe mai detto che, un giorno, sarebbe stato possibile? Grazie alla digitalizzazione e all’avvento delle app dei servizi online, è possibile visualizzare, scaricare e conservare le buste paga, facilmente e velocemente, direttamente dal telefono.
Non è, quindi, necessario ricevere una copia cartacea o dover accedere dal proprio computer. Chiaramente, però, è bene fare attenzione, dato che si tratta di dati sensibili. Scopriamo insieme come vedere la busta paga sul telefono e qual è il metodo facile che tutti dovrebbero conoscere.
Per quanto riguarda il controllo delle buste paga online, è consigliabile utilizzare piattaforme sicure, proteggere le proprie credenziali ed essere a conoscenza dei servizi offerti dalle aziende. Avere la busta paga a portata di smartphone, ci permette di controllare velocemente detrazioni, importi e contributi, così da poter verificare in fretta errori o tenere sott’occhio il proprio bilancio. Ecco, quindi, come controllare e scaricare la busta paga.
ADP Mobile Solutions permette ai titolari di fornire documenti e dati di cui hanno bisogno i dipendenti e, chiaramente, a questi ultimi – tra le tante cose – di visualizzare il cedolino. Questa interessante app è disponibile sia su Android che su iOS, ma non è possibile accedervi se l’azienda non usa il servizio come strumento di gestione. Dopo aver effettuato l’accesso, deve essere il titolare a consentire l’accesso completo tramite un codice di registrazione. Una volta fatto tutto, per vedere la busta paga, basterà cliccare su Retribuzione così da consultare la busta paga.
Dipendenti in cloud è disponibile su Android e iOS. È una delle app migliori per consultare le buste paga. L’app consente anche di timbrare le presenze, consultare le ore lavorate o le ferie ricevute, tra le altre cose. Il servizio è particolarmente utile per la consultazione dei documenti come le buste paga e altri documenti fiscali, come la Certificazione Unica. Anche in questo caso, è il titolare a dover registrare la propria attività e fornire ai dipendenti le credenziali. Per leggere la busta paga, occorre cliccare su Documenti nel menu in basso e, successivamente, controllare la busta paga.
HR People è disponibile solo su iOS. Permette ai dipendenti di usufruire, facilmente, di alcuni servizi. Dà la possibilità di comunicare con l’azienda direttamente attraverso la bacheca personale e consultare, quindi, le proprie presenze o scaricare le buste paga. Essendo disponibile solo su iPhone, potrebbe non essere la soluzione ideale per i dipendenti che hanno smartphone Android.
In poche parole, ogni app ha la sua sezione per poter controllare le buste paga velocemente, così da visualizzarle e scaricarle. Alcune aziende inviano la busta paga per e-mail, ma controlla che la connessione sia sicura e di proteggere l’accesso al tuo smartphone. Il consiglio è quello di conservare le buste paga in app di gestione documenti che siano sicure o cartelle protette. Insomma, basta poco per controllare le proprie buste paga digitalmente in modo semplice e veloce. Scopri anche le migliori app per trovare lavoro e di più sul pignoramento della busta paga.
Oppo continua a sorprendere tutti con prodotti sempre più interessanti: il Watch X2 Mini è…
I prodotti LIDL sono economici e anche molto buoni, ma chi è che li produce?…
Con un comunicato a sorpresa, Vodafone ha informato i suoi utenti che presto dovranno dire…
C’è un minimo di pensione che dovresti percepire ogni mese per non essere ritenuto a…
Il bonus lavoratori per fronteggiare il caro vita: ben 400 euro (una tantum) se li…
Ci sono dei cambiamenti che riguardano due applicazioni esclusive di Apple, e si tratta di…