Come vedere le attività di una sola persona su Instagram? Non crederai mai al trucco che pochi conoscono

Grazie a spirito di osservazione e ad alcuni trucchi, è possibile vedere l’attività dell’utente che ci interessa su Instagram.

Instagram su laptop
Come vedere le attività di una sola persona su Instagram? Non crederai mai al trucco che pochi conoscono – Cellulari.it

La privacy va sempre protetta, anche quando si tratta di social. Anche Instagram lo sa bene e cerca di tutelare i propri utenti tra like, follow, pubblicazioni e interazioni varie. È lecito chiedersi, quindi, se sia possibile vedere le attività di una sola persona su Instagram, nel dettaglio. Chiaramente, tutto questo senza violare la privacy o usare app di terze parti che possono mettere a rischio anche la sicurezza dei propri dati.

Sia che si tratti di un familiare, un amico, un collega o una persona che ci incuriosisce, è possibile farlo? Scopriamo come vedere le attività di una sola persona su Instagram.

Come vedere a chi mette like e chi segue una persona su Instagram: ecco come capire con chi interagisce

Prima di tutto, è bene chiarire che non esiste un modo ufficiale per spiare in tempo reale le azioni di un singolo utente. Tuttavia, è possibile osservare alcuni comportamenti pubblici seguendo alcuni semplici passaggi. Ecco come vedere a chi mette like e chi segue una persona su Instagram e come capire con chi interagisce.

Simbolo Instagram
Come vedere a chi mette like e chi segue una persona su Instagram – Cellulari.it
  1. Segui l’utente: è chiaro che è bene seguire l’utente che ti interessa per riuscire a vedere i contenuti che pubblica. Cerca, quindi, il suo nome su Instagram e fai tap sul pulsante Segui, per iniziare a seguire il profilo. In questo modo, potrai vedere i suoi post, foto, video, Storie e Reel pubblicati.
  2. Attiva le notifiche: in questo modo, verrai avvisato sui contenuti che l’utente pubblica come nuovi post, Reel, video in diretta o Storie. Basta fare tap sull’icona della campanella in alto a destra, scegliendo le voci che ti interessano.
  3. Guarda i Reel a cui mette like: puoi farlo tramite l’apposita sezione del social, dedicata ai video che sono piaciuti ai tuoi Following. Fai, quindi, tap sull’icona del ciak, poi su Amici in alto a destra e potrai vedere i video ai quali gli utenti che segui hanno messo like.
  4. Scopri le persone che segue: puoi andare nel profilo Instagram dell’utente che ti interessa, facendo tap sulla voce Seguiti. In questo modo, vedrai l’elenco degli utenti che segue.
  5. Guarda se è online: puoi farlo, però, solo se entrambi avete attivato lo Stato di attività che permette di vedere giorno e orario dell’ultimo accesso. Per attivare questa opzione, basta fare tap sull’icona delle tre lineette in alto a destra > Messaggi e risposte alle Storie > Mostra stato di attività > ON sotto la voce Mostra lo stato di attività. Così facendo, nella sezione dei messaggi privati vedrai se l’utente che ti interessa è online o meno con data e ora dell’ultimo accesso.

Esistono, quindi, dei trucchi per riuscire a capire l’attività di un utente su Instagram senza violare la sua privacy, oppure senza ricorrere ad app di terze parti pericolose per i tuoi dati. In modo trasparente, con un po’ di osservazione e attenzione ai dettagli capirai con chi interagisce una persona su Instagram! Scopri anche come vedere le foto di un profilo Instagram privato e come spiare le Storie su Instagram.

Gestione cookie