Se avete dei vecchi cellulari nel cassetto, vi consigliamo di non buttarli. C’è un trucchetto geniale per dare loro una seconda vita, probabilmente non ci avete mai pensato ma funziona
Gli smartphone sono diventati parte integrante della vita di molti di noi. Non solo ci consentono di effettuare chiamate e inviare messaggi, ma ci permettono di navigare in Internet, di scattare foto e di effettuare pagamenti, solo per citarne alcune delle funzionalità. Negli ultimi anni, questi dispositivi si sono evoluti enormemente, diventando sempre più potenti e sofisticati.
Tuttavia, ci sono ancora molti telefoni degli anni scorsi che, pur essendo dotati di specifiche tecniche obsolete, potrebbero essere utilizzati ancora oggi. Se avete uno di questi telefoni vecchi, potreste considerare l’idea di dargli una seconda vita. Ci sono molte cose che potete fare con questi dispositivi, come ad esempio utilizzarli come telecomando universale, come lettore di musica o come e-reader.
Uno dei modi più interessanti per utilizzare i vecchi telefoni è quello di trasformarli in telecamere di sicurezza. Per fare ciò, vi basta scaricare l’app Alfred Camera. Questa app è disponibile sia per dispositivi Android che iOS ed è completamente gratuita. Una volta scaricata, dovrete effettuare l’accesso su tutti i telefoni che volete utilizzare come telecamere. In seguito, dovrete impostare la modalità telecamera su questi dispositivi e la modalità visualizzazione sul vostro smartphone attuale.
A questo punto, posizionate i telefoni vecchi in posizioni strategiche all’interno della vostra casa e potrete monitorare ciò che accade quando non siete presenti. Potrete anche accedere alle telecamere in remoto, in modo da controllare la vostra casa da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento. L’idea di utilizzare i vecchi telefoni come telecamere di sicurezza è particolarmente interessante perché consente di avere una soluzione a costo zero. Inoltre, può essere una buona soluzione per coloro che non vogliono spendere troppo per acquistare una telecamera di sicurezza professionale. Tuttavia, è importante tenere presente che questa soluzione potrebbe non essere altrettanto efficace come una telecamera di sicurezza professionale, soprattutto se non avete un numero sufficiente di telefoni vecchi da utilizzare.
@vincenzo_marrazzo Casa al sicuro con questo nuovo trucco😉 #trucchitecnologia ♬ suono originale – Vincenzo Marrazzo
Inoltre, è importante sottolineare che l’utilizzo di queste app per trasformare i vecchi telefoni in telecamere di sicurezza richiede un certo grado di attenzione per la privacy. Infatti, dovrete assicurarvi che le telecamere non registrino ciò che non dovrebbero, come ad esempio conversazioni private o informazioni sensibili. Inoltre, è importante assicurarsi di avere una connessione Internet stabile e veloce per poter monitorare le telecamere in remoto.
Oggi è Natale. Se stai cercando, anche un po' in ritardo, un regalo perfetto per…
Se stai dando la caccia ad uno smart Smartwatch ma non vuoi esagerare con il…
Sei alla ricerca di un cellulare che somiglia ad un'agenda, da portare con stile con…
Stai cercando una VPN economica che ti permetta di tenere al riparo la tua connessione…
Vuoi risparmiare sula bolletta del telefono? L'offerta di questi giorni di Natale proposta da WindTre…
Sei sei a caccia di un ottimo telefono per il Natale, da regalare o tenere,…