Vacanze+2025%2C+evitate+assolutamente+queste+mete+italiane%3A+sono+nella+lista+nera
cellulariit
/vacanze-2025-evitate-assolutamente-queste-mete-italiane-sono-nella-lista-nera/amp/
Non solo cellulari

Vacanze 2025, evitate assolutamente queste mete italiane: sono nella lista nera

Published by
Valeria Scirpoli

Se stai programmando le tue vacanze 2025, ci sono alcune mete italiane da evitare: sono nella lista nera (meglio se non le scegli). 

Finalmente l’estate è vicina e chi non ha ancora prenotato le vacanze 2025, dovrebbe farlo adesso, anche per risparmiare qualcosina, e soprattutto per trovare disponibilità, soprattutto se si tratta di mete molto gettonate. 

Vacanze 2025, evitate assolutamente queste mete italiane: sono nella lista nera – cellulari.it

E a proposito di mete, queste destinazioni italiane sarebbero da evitare perché rientrano in una vera e propria lista nera per diversi motivi. Se hai in mente di visitarle, l’estate 2025 potrebbe non essere il miglior periodo.

Queste mete italiane sono da evitare per le vacanze 2025: ecco perché

In Italia ci sono un sacco di posti meravigliosi da scoprire, soprattutto in estate. Ecco perché anche i turisti la scelgono per le loro vacanze estive e già nel 2024 il bilancio è stato molto positivo a riguardo. 

Queste mete italiane sono da evitare per le vacanze 2025: ecco perché – cellulari.it

Anche quest’anno pare che si riconfermerà la stessa cosa. A Roma, si assisterà ancora di più ad un’impennata delle visite per via del Giubileo; a Nord ci sono tante città d’arte e regioni in cui gustare della buona cucina italiana, che sempre si confermano fra le più scelte. Al Sud, invece, ci sono spiagge incantevoli e acque cristalline che i turisti prendono d’assalto per rilassarsi.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, insomma. Eppure, ci sono alcune mete italiane che sarebbero da evitare per le vacanze 2025 perché sono rientrate in una vera e propria lista nera per diversi motivi. Al primo posto della lista nera delle mete da evitare per l’estate 2025 c’è Venezia, una delle città più particolari e suggestive della nostra Italia, ma che non è una buona idea dato che ogni anno qui ci sono troppi turisti che la affollano e i prezzi sono davvero esagerati. 

Non solo per il pernotto ma anche per le colazioni o per i pranzi, come confermato da alcuni scontrini che sono stati postati sui social da clienti che si sono lamentati delle cifre da capogiro che hanno dovuto sborsare per un caffè e un cornetto. Chi desidera una vacanza tranquilla, poi, dovrebbe evitare anche il Lago di Como e le zone limitrofe. Qui si recano tantissimi turisti ogni anno, dato che molti attori di Hollywood hanno comprato casa, e in tanti sperano di avvistarli. 

Da evitare anche Ostia, criticata per la scarsa qualità dell’acqua, la mancanza di spazi verdi e la cementificazione. Purtroppo anche Firenze, una delle città più belle d’Italia, è da evitare, soprattutto se si ha un budget limitato, dato che è molto cara. Anche Milano è finita nella lista nera, e questa volta per un motivo ben diverso, non perché è cara o affollata, ma per l’alto tasso di criminalità.

Published by
Valeria Scirpoli

Recent Posts

  • Promozioni

Monitor Gaming: LG 27″, 4K a 180Hz in regalo su Amazon

Se non è un regalo questo poco ci manca. Certo, parare di regalo quando si…

4 ore ago
  • Promozioni

MacBook Air 15 con chip M4: offerta pazza su Amazon

Sei alla ricerca di MacBook ma non sai cosa scegliere? Ti aiutiamo noi a trovare…

3 giorni ago
  • Promozioni

Il miglior telefono pieghevole: su Amazon a -600 euro

Vuoi acquistare un telefono pieghevole ma non sai cosa scegliere? Grazie a questa guida ti…

4 giorni ago
  • Promozioni

Monitor LG 27”: curvo, QHD, ad un prezzo stracciato

Stai dando la caccia ad un nuovo monitor da Gaming? Questa soluzione è sicuramente una…

5 giorni ago
  • Promozioni

Samsung Galaxy Watch8 Classic: crolla il prezzo

Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…

1 settimana ago
  • Guide

Come avere Apple TV in modo gratuito: la guida

Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…

1 settimana ago