State per partire in vacanza e volete godervi il massimo del relax? Con queste 5 app avrete tutto sotto controllo
L’organizzazione di una vacanza può essere spesso molto stressante. C’è da pensare al posto in cui andare, a dove soggiornare, a come muoversi e a tante altre piccole cose che possono rivelarsi poi decisive. In questo senso, negli ultimi anni c’è la tecnologia a dare una grossa mano. Tra impostazioni di default e app per smartphone, le soluzioni sono moltissime.
Oggi vi parliamo di ben 5 applicazioni che potrebbero cambiarvi la vita in vacanza e farvi vivere qualche giorno all’insegna del relax più totale. Ci sono anche altre alternative oltre a quelle che stiamo per indicarvi, tutte ugualmente utili e facili da usare.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il 2023 sarà l’anno del boom degli smartphone pieghevoli
Prima di partire per le vostre vacanze, vi consigliamo di scaricare sul vostro smartphone queste 5 app gratuite per il massimo del relax e dell’efficienza. Partiamo da Google Maps offline, servizio di navigazione che – come si evince dal nome – non richiede la connessione ad internet. In questo modo, sarete certi di non rimanere a corto di mappe anche in luoghi sperduti o semplicemente non raggiunti dalla rete mobile. Molto utile anche Around Me, servizio che elenca tutti i principali luoghi di interesse nei paraggi tra hotel, spiagge, negozi, musei e attrazioni culturali.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Nemmeno gli Amazon Kindle sono al sicuro: un malware può prendere il controllo del dispositivo
In vacanza è anche importante controllare le proprie finanze e il budget a disposizione. Con Monefy, potrete tenere il tutto sotto controllo e classificare le varie uscite per data e destinazione. Se invece siete stanchi delle solite chiamate e messaggi da call center, un’applicazione molto utile è Truecaller. Quest’ultima è in grado di riconoscere in automatico il mittente e bloccarlo. Infine vi consigliamo CleanWorld, un’app che porta ad un duplice vantaggio: salvaguarda l’ambiente e può far guadagnare soldi. Come? Se trovate rifiuti in spiaggia, vi basterà fotografarli e segnalarli tramite la funzione apposita. Dopo un certo numero di foto, riceverete un bonus monetario.
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…
Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…
Diversi lavoratori saranno interessati da un rinnovo del contratto e si ritroveranno con uno stipendio…
Cambiano le cose per gli utenti Apple. Il nuovo iOS promette una maggiore protezione contro…
Comprarsi una casa senza prendere il mutuo, ma semplicemente pagando l'affitto? Ora si può fare…