Mira Modi è una adolescente newyorkese che potremmo definite a tutti gli effetti una startupper di successo.
La sua idea di business è semplice, ovvia e quasi ironica: genera password sicure ma facili da ricordare per soli 2 dollari.
Di fronte alla piaga delle password troppo semplici, tanto che molti utenti usano 123456 come password o peggio ancora la loro data di nascita, facilmente rintracciabile tra social e web, la ragazza americana propone una alternativa per poco meno di 1,8 euro.
Se vuoi approfonire la questione, puoi leggere anche la nostra guida su “Come creare una password sicura” oppure provare per esempio Screenpassword, un sistema che salva le tue password in un sistema sicuro permettendoti cosi di poterne avere tante, diverse e complicate senza dovertele ricordare.
Genera una password familiare per l’utente e facile da ricordare ma al tempo stesso complessa da individuare per eventuali hacker.
Le passoword, una volta scritte, vengono inviate via posta cartacea, un sistema molto più sicuro di quello elettrnico in quanto negli Usa, lo stato non può aprire la posta privata degli utenti senza un regolare mandato.
Il metodo di generazione è basato sul sistema diceware, sul quale la ragazza ha creato anche il sito dicewarepassword.com, che consiste nel generare un insieme di 5 parole collegate tra loro da un senso logico ma di fatto improbabili da azzeccare per intero.
Bisogna però dire che molti sistemi di protezione password hanno dei limiti in termini di caratteri alfanumerici e spesso non accettano gli spazi.
L’idea è comunque carina e potrebbe diventare un business interessante a patto di renderlo adatto al web.
Alcuni lavoratori rischiano il pignoramento dello stipendio: ecco a chi si applica questa nuova misura. …
Ancora novità inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…
Da settembre ci sarà un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …
Stai ancora cercando il tuo smartphone nuovo? Puoi farti aiutare dalla classifica dei più venduti…