L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di multe ma anche di sicurezza e concentrazione alla guida.
Lo smartphone fa parte della nostra vita quotidiana. Lo usiamo per effettuare chiamate, videochiamate, scattare foto, fare video, mandare messaggi di testo e messaggi vocali, inviare e-mail e documenti, ascoltare musica, guardare serie TV e film, fare acquisti e molto altro. Facciamo, quindi, fatica a non usarlo e, spesso, ne abusiamo anche.
Quando si è alla guida di una moto, però questa abitudine non è innocua come potrebbe sembrare. Usare il cellulare in moto, infatti, è una questione di distrazione e – di conseguenza – una violazione del Codice della Strada. Usare lo smartphone in moto? Scopriamo perché può costarti caro e cosa fare.
Usare lo smartphone mentre si sta guidando una moto può comportare multe salate, rischi per la sicurezza personale e perdita di punti della patente. Pochi secondi di disattenzione possono mettere a rischio la sicurezza. Cosa succede se usi il cellulare in moto? Secondo il Codice della Strada, si rischiano multe di oltre 160 euro fino a sospensione della patente, passando per la perdita di punti e gravi incidenti, ovviamente. Come evitarlo, quindi?
Con un po’ di organizzazione e i giusti strumenti, puoi restare connesso senza compromettere la sicurezza o rischiare sanzioni. La distrazione è assolutamente da evitare per mantenere la concentrazione sulla guida. Fortunatamente, le soluzioni non mancano. Scopri anche se usi troppo il tuo smartphone e i posti dove non dovresti mai tenere lo smartphone.
L'IA "ruba" il lavoro anche agli assistenti vocali: la celebre voce di "Hey Google" verrà…
Stai pensando di acquistare un monitor OLED ma il prezzo ti spaventa? Non avere paura,…
I motivi per cui la fotocamera frontale oggi è più rilevante di quella posteriore, tra…
Tra i tanti dispositivi di casa Samsung, una linea di smartphone pareva ormai dimenticata e…
Tablet Lenovo di alto profilo con uno sconto formidabile per il Black Friday su Amazon,…
Sei alla ricerca di un nuovo monitor per lavorare o da gaming? La soluzione che…