Tra una serata davanti allo smartphone e una pizza con gli amici un adolescente su sette preferisce la prima opzione. E’ il preoccupante risultato di un’indagine commissionata da Motorola Mobility e B2X Care Solutions e realizzata su un campione di 518 utenti statunitensi.
Ad allarmare, come anticipato, sono in particolar modo le statistiche riguardanti i ragazzi: circa l’80% dei giovani americani dorme con il telefono acceso durate la notte; il 20% trascorre almeno 5 ore tutti i giorni utilizzando un dispositivo mobile.
Meno roboante, ma non per questo meno interessante il dato sull’intera base, con il 40% degli intervistati che non riuscirebbe a rinunciare allo smartphone per un solo giorno, nemmeno in cambio di 100 dollari.
Certo, per ora si tratta di un problema che coinvolge principalmente gli USA, ma non è escluso che la dipendenza dalla tecnologia possa presto diffondersi a macchia d’olio anche in Europa. Le cliniche specializzate già aperte in Italia, del resto, rappresentano un primo segnale inequivocabile.
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…