Universal+Music+Group+e+Amazon%3A+maxi+accordo+in+nome+di+musica+e+artisti
cellulariit
/universal-music-group-e-amazon-maxi-accordo-in-nome-di-musica-e-artisti/amp/
Non solo cellulari

Universal Music Group e Amazon: maxi accordo in nome di musica e artisti

Published by
Antonino Gallo

L’unione fa la forza. Universal Music Group ha in mente un grosse contenitore dove veicolare i suoi contenuti musicali, aggiunge streaming, audio spaziale, merchandising e una nuova opportunità per gli artisti di collaborare con la piattaforma. In quest’ottica una delle tre più grandi etichette discografiche al mondo (insieme alla Warner Music Group e la Sony Music) ha chiuso un importantissimo accorso.

Universal Music Group ha firmato un nuovo accordo con Twitch e Amazon Music. I clienti avranno un maggiore accesso ai contenuti sulla più grande e-commerce al mondo, inclusi streaming live, audio spaziale e di alta qualità, merchandising per artisti ed esperienze esclusive con l’elenco globale di UMG.

Universal Music – Adobe Stock

Secondo questo accordo Twitch e UMG lavoreranno anche insieme per promuovere “nuove opportunità innovative” per artisti ed etichette per interagire con i loro fan e il nuovo pubblico, almeno stando a una nota ufficiale.

Più musica di qualità per gli abbonati Amazon Music Unlimited, grazie a UMG

Amazon Music, maggior qualità grazie a Universal Music – Adobe Stock

Michael Nash, EVP della strategia digitale presso UMG, li ha definiti “eccellenti collaboratori strategici, con l’ampiezza dei loro servizi e prodotti musicali e la loro attenzione dedicata ai clienti e ai creatori“.

LEGGI ANCHE >>> Huawei P50 Pro lancia la funzione Dual-Matrix Camera: ecco come funziona

Sulla stessa lunghezza d’onda Tracy Chan, responsabile del sound di Twitch: “Noi incarniamo una cultura incentrata sui creatori, inclusa la responsabilizzazione dei musicisti“. Chan ha aggiunto che l’accordo ha come conseguenza anche la possibilità di maggiori introiti per gli artisti UMG, su Twitch.

LEGGI ANCHE >>> Vultur, dati bancari a rischio: disinstallate subito questa app dai vostri smartphone Android!

UMG è stato un collaboratore strategico per noi, poiché continuiamo a far evolvere il nostro servizio e offriamo ai nostri clienti ancora più modi per interagire con i loro artisti preferiti e scoprire nuova musica” aggiunge Steve Boom, VP di Amazon Music.

Con questi accordi stiamo rafforzando ed espandendo il modo in cui possiamo continuare a lavorare insieme – assicura – per fornire esperienze uniche ed esclusive e creare ancora più contenuti per gli ascoltatori”.

Così gli abbonati Amazon Music Unlimited avranno un accesso allo streaming in HD, Ultra HD e audio spaziale dal catalogo di UMG, e potranno ascoltare più musica. Di qualità. Nell’ultimo anno, le aziende hanno lavorato alle campagne di Billie Eilish (Interscope), Selena Gomez (Interscope) e The Weeknd (Repubblica).

Twitch fornirà opportunità commerciali a UMG e ai suoi artisti per interagire direttamente con i fan attraverso la sua gamma di prodotti. Universal Music Group, dal canto suo, creerà canali per artisti ed etichette su Twitch, lavorando insieme a stretto contatto per produrre funzionalità ed esperienze per artisti. La casa discografica ha anche aderito al nuovo processo di segnalazione musicale di Twitch, per prendere di mira l’uso non autorizzato della musica dei propri artisti in live streaming, un po’ come gli accordi di Twitch con Warner Music Group e America’s National Music Publishers Association, entrambi dello scorso settembre.

A livello globale, Twitch ha 140 milioni di utenti attivi mensili e 30 milioni di utenti giornalieri. A gennaio 2020, Amazon Music aveva 55 milioni di clienti in tutto il mondo. La somma fa il totale di questo maxi accordo.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • App e Videogiochi

“Era ora!”, finalmente su WhatsApp l’opzione che tutti chiedevano da tempo: adesso è realtà

In uno dei prossimi aggiornamenti di WhatsApp arriverà una funzione che veniva richiesta da tempo…

12 minuti ago
  • Non solo cellulari

Adesso bastano 61 anni di età per andare in pensione: ecco come stanno facendo in molti

Si può andare in pensione a 61 anni di età ed è questo che stanno…

1 ora ago
  • Non solo cellulari

Ho scoperto solo ora che pagare con carta o bancomat è un rischio enorme: il nuovo metodo è l’unico sicuro

Pagare con carta o bancomat è davvero rischioso: ecco invece il metodo più sicuro che…

9 ore ago
  • Notizie

Apple, Meta e Google fuori dai giochi? La UE fa tremare le Big Tech

Apple, Meta, Google e Amazon potrebbero essere presto escluse dal nuovo sistema di condivisione dei…

11 ore ago
  • Smartphone

Xiaomi spiazza tutti: il nuovo top di gamma esce prima del previsto

Le foto avevano cominciato a circolare appena qualche giorno fa ma Xiaomi aveva un suo…

12 ore ago
  • App e Videogiochi

65.000 persone truffate in un colpo solo: cosa nasconde quel video virale di GTA 6

Un semplice hashtag ha mandato in tilt la community di GTA, in un secondo decine…

15 ore ago