Samsung, tra i brand leader nei comparti smartphone e tablet, ha annunciato un investimento di 500 milioni di dollari per la costruzione di una nuova fabbrica nel nordovest della Cina. L’impianto si occuperà principalmente delle fasi di confezionamento e di collaudo dei prodotti realizzati dal Gruppo coreano.
Non è la prima volta che Samsung punta con decisione sul Paese della Grande Muraglia: non più tardi di un anno fa, infatti, il Consiglio d’Amministrazione della società aveva approvato la costruzione di uno stabilimento cinese per la produzione di chip del valore di 7 miliardi di dollari e un ampliamento della fabbrica di Kunshan, a ovest di Shangai, da 1,7 miliardi.
L’obiettivo di Samsung è quindi quello di sfruttare maggiormente i noti vantaggi economici offerti dal mercato del lavoro in Cina, in modo da ridurre i costi e aumentare i profitti.
Come riportato dall’agenzia Reuters, i fornitori cinesi della multinazionale sono attualmente circa 250, e il consolidamento della sua presenza nel territorio le assicurerà un più accurato controllo sulla rete produttiva.
I lavori di costruzione del nuovo centro dovrebbero partire già nelle prime settimane del prossimo gennaio per concludersi entro la fine del 2014.
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…
Playstation potrebbe aver deciso di intraprendere un nuovo percorso commerciale che pone fine all'era della…
Diversi lavoratori saranno interessati da un rinnovo del contratto e si ritroveranno con uno stipendio…
Cambiano le cose per gli utenti Apple. Il nuovo iOS promette una maggiore protezione contro…
Comprarsi una casa senza prendere il mutuo, ma semplicemente pagando l'affitto? Ora si può fare…