Twitter si appresa a modificare il sistema di conteggio dei caratteri. Dal limite dei 140 caratteri, il sistema non terrà conto dei caratteri occupati dai link cosi come dalle foto.
Questa piccola modifica permetterà di poter linkare più agevolmente i link nei Tweet evitando che la presenza di un singolo collegamento possa assorbire anche 20 o 30 caratteri, rendendo complicato poi scrivere un contenuto sensato.
Sâ€i tratta senza dubbio del primo grande cambiamento di Twitter, che sta tentando di rilanciare le interazioni nel proprio social network tentando cosi di rilanciare utenza, iscrizioni e interesse da parte degli sponsor.
Il cambio di pulsante agisce inconsciamente: se il tasto preferito era in qualche modo molto selettivo, il nuovo cuoricino lascia intendere il concetto del mi piace, già visto e stravisto su Facebook, facendo effettivamente aumentare le interazioni.
A poche ore dal lancio, anche guardando i nostri account Twitter, possiamo notare come interazioni e coinvolgimento utenti sono effettivamente aumentati rispetto a prima.
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…
Il nuovo OnePlus 15 avrà un comparto fotografico totalmente rinnovato rispetto agli anni passati, ma…