Twitter+si+aggiorna%3A+da+adesso+vedrete+solo+i+suoi+post
cellulariit
/twitter-si-aggiorna-da-adesso-vedrete-solo-i-suoi-post/amp/
App e Videogiochi

Twitter si aggiorna: da adesso vedrete solo i suoi post

Published by
Pasquale Conte

L’ultimo aggiornamento di Twitter sta facendo molto discutere: l’algoritmo infatti vi farà vedere solo i suoi post. I dettagli sulla spinosa vicenda

Negli ultimi mesi, Twitter è stato sulla bocca di tutti più del solito. In particolare questo da quando Elon Musk ha completato l’acquisizione della piattaforma social, ritenuta una delle operazioni più importanti degli ultimi anni nel settore della tecnologia. A far discutere sono le prime mosse intraprese dal miliardario sudafricano.

Elon Musk – Cellulari.it

Basti pensare al licenziamento in tronco di diversi dipendenti, tra i quali troviamo anche figure di spicco della precedente gestione. O l’introduzione della spunta blu del verificato a pagamento, accessibile quindi a tutti. Ora c’è una ulteriore novità poco chiara, che riguarda l’algoritmo del social network che modificherà di molto la visibilità di alcuni post.

Twitter cambia ancora, vedrete solo i suoi post

Sembra incredibile, ma le voci che circolavano negli ultimi giorni riguardanti Twitter stanno trovando sempre più conferme. Pare che Elon Musk abbia deciso di modificare l’algoritmo, dando particolare rilievo proprio… ai suoi tweet! Migliaia di utenti si stanno lamentando di questa scelta, segnalando come i post del miliardario sudafricano compaiano per primi, sempre e comunque.

Elon Musk – Cellulari.it

Anche diverse testate di spicco nel settore stanno confermando le indiscrezioni, prime tra tutti The Verge e Platformer. Queste ultime hanno persino citato alcuni messaggi interni inviati dal cugino dell’a.d. di Twitter, ossia James Musk.Stiamo risolvendo un problema di engagement sulla piattaforma. Chiunque sia in grado di scrivere software può aiutarci a risolvere questo problema. È molto urgentele sue parole.

Il problema scatenante sembra esser stato un tweet di Elon Musk pubblicato durante il Super Bowl, che è stato visto meno volte rispetto a quelle del presidente americano Joe Biden. 9 milioni contro 21, una “vittoria” netta per il capo di Stato. Al momento è difficile comunque che arriveranno conferme ufficiali in merito a quanto successo. Ma anche in Italia la situazione sembra stia degenerando, con le timeline di milioni di utenti che sono tempestate dai tweet del miliardario sudafricano. Una situazione spiacevole, che va a riguardare anche chi non lo segue. La speranza è che la situazione possa cambiare in tempi brevi, così da poter tornare a vedere i contenuti preferiti all’interno della piattaforma per cinguettare. Al momento l’unica soluzione temporanea è quella di passare alla sezione “Seguiti”, senza ovviamente ‘followare’ Musk.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Rockstar prepara un gioco bomba e non è GTA 6! Cosa bolle in pentola

A quanto pare Rockstar Games non si sta limitando a sviluppare il solo GTA 6,…

2 ore ago
  • App e Videogiochi

Come capire se hanno letto i messaggi WhatsApp senza spunta blu? La verità che nessuno ti dice per capire se ti stanno ignorando

Senza spunta blu, è difficile capire se un messaggio su WhatsApp è stato visualizzato. Ci…

5 ore ago
  • Smartphone

Come pulire la porta Lightning del tuo iPhone: c’è un errore che fanno tutti e rovina il telefono

Pulire la porta Lightning del tuo iPhone potrebbe non essere difficile come immagini. La tua…

6 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, occhio a chi rispondi: la truffa ora è perfezionata e tutti ci cascano

C'è una nuova truffa che gira attraverso la piattaforma di WhatsApp e in cui si…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Massima attenzione quando acquisti casa: in questo modo ti fregano sulle spese condominiali

Se stai per acquistare casa dovresti fare molta attenzione in merito alle spese condominiali, perché…

10 ore ago
  • Apple

Siri diventa finalmente utile: le nuove funzioni AI ti lasceranno a bocca aperta

Rivoluzione Apple, Siri diventa finalmente utile: ecco tutte le nuove funzioni AI che ti lasceranno…

11 ore ago