Twitter%3A+adesso+dovrete+pagare+8+euro+per+un+SMS%2C+l%E2%80%99annuncio+fa+scalpore
cellulariit
/twitter-adesso-dovrete-pagare-8-euro-per-un-sms-lannuncio-fa-scalpore/amp/
Applicazioni

Twitter: adesso dovrete pagare 8 euro per un SMS, l’annuncio fa scalpore

Published by
Pasquale Conte

Incredibile ma vero, ora su Twitter bisognerà pagare ben 8 euro per un semplice SMS. E’ da poco arrivato l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda di Elon Musk, che inevitabilmente ha destato parecchio scalpore e sta facendo discutere ancora oggi

Twitter è uno dei social network più popolari al mondo, con milioni di utenti attivi ogni giorno che condividono pensieri, notizie e opinioni. Tuttavia, negli ultimi anni, Twitter ha subito numerosi cambiamenti, soprattutto da quando è stato acquisito da Elon Musk, il fondatore di Tesla e SpaceX.

Twitter – Cellulari.it

Uno dei cambiamenti più significativi introdotti da Musk è stato l’introduzione di Twitter Blue, un abbonamento a pagamento che consente agli utenti di usufruire di una serie di strumenti aggiuntivi che non sono disponibili per i membri gratuiti. Questi strumenti includono funzioni come l’annullamento dell’invio di un tweet, la modalità lettura e l’accesso a esclusive offerte di contenuti.

Twitter, ora per un SMS bisognerà pagare 8 euro

Tuttavia, a partire dal 20 marzo 2023, ci sarà un’altra modifica importante per gli utenti di Twitter, in particolare per coloro che non hanno sottoscritto l’abbonamento a pagamento Twitter Blue. La piattaforma ha annunciato che l’autenticazione a due fattori tramite SMS diventerà un’esclusiva funzionalità di Twitter Blue. Ciò significa che solo gli utenti che hanno sottoscritto l’abbonamento potranno utilizzare l’SMS per l’autenticazione a due fattori.

Twitter – Cellulari.it

Questa decisione ha suscitato molte reazioni tra gli utenti di Twitter, in particolare tra coloro che utilizzano l’autenticazione a due fattori come misura di sicurezza per proteggere i loro account. In passato, l’SMS per l’autenticazione a due fattori era disponibile per tutti gli utenti di Twitter, indipendentemente dal fatto che avessero sottoscritto l’abbonamento a pagamento. Tuttavia, questa nuova politica significa che coloro che non hanno sottoscritto l’abbonamento non potranno più utilizzare l’autenticazione a due fattori tramite SMS, ma dovranno utilizzare un’altra forma di autenticazione, come l’autenticazione tramite app o l’autenticazione hardware.

Per coloro che hanno bisogno dell’autenticazione a due fattori per proteggere i loro account, l’unico modo per continuare a utilizzare l’SMS per l’autenticazione a due fattori su Twitter sarà quello di sottoscrivere l’abbonamento Twitter Blue. Il costo per l’abbonamento è di 8 euro al mese da browser. L’introduzione di Twitter Blue e la decisione di rendere l’SMS per l’autenticazione a due fattori un’esclusiva funzionalità di Twitter Blue sono solo alcune delle modifiche che gli utenti di Twitter dovranno affrontare nei prossimi mesi. Tuttavia, con la continua evoluzione di Twitter e dei social network in generale, è importante essere pronti ad adattarsi e ad affrontare questi cambiamenti per rimanere al passo con le ultime tendenze e tecnologie.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

2 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

4 ore ago
  • Curiosità

Nostalgia della PS1? C’è chi l’ha “riesumata” in versione portatile ed è ancora uno spettacolo

Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…

16 ore ago
  • Curiosità

IPhone appena comprato? Dalla batteria alla privacy e sicurezza: tutte le funzioni che devi subito attivare

Quando compri un nuovo iPhone, soprattutto se è il primo, occorre imparare molti nuovi trucchi…

20 ore ago
  • Curiosità

I film che sono costati di meno ed hanno macinato record d’incassi entrando nella storia: ecco la lista

Minima spesa, massimi risultati. Ecco i film che sono costati di meno con incassi record:…

23 ore ago
  • Applicazioni

Google, nuova funzione incredibile: ti protegge da un evento catastrofico

Google adesso è pronto ad introdurre una nuova funzione incredibile. Questa è in grado di…

1 giorno ago