Il supporto agli streamer su Twitch è pronto a passare al livello successivo. È in fase di sperimentazione una nuova interessante funzione
Twitch ha fatto del rapporto diretto tra streamer e utenti il suo punto di forza. Rispetto ai contenuti caricati su YouTube, le dirette sulla piattaforma di Amazon permettono un contatto continuo e simultaneo col proprio creator preferito. E c’è anche modo di supportare quest’ultimo, sia grazie ad una subscription – gratis con Prime – che con le donazioni (in euro o in bits).
Negli ultimi mesi, la stessa Twitch sta modificando il sistema di monetizzazione dei canali. Il costo degli abbonamenti è sceso, e pare sia in fase di test una nuova funzione decisamente molto interessante. Si chiama “Boost this Stream” e permetterà di dare maggior visibilità ad una diretta. Come? Pagando le ‘raccomandazioni’.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vodafone, la nuova super offerta offre tutto illimitato in 5G a prezzi vantaggiosi
Si chiama “Boost this Stream”, ed è la nuova funzionalità alla quale sta lavorando Twitch. Al momento in fase di test, permetterà di portare il supporto agli streamer ad un livello successivo. Oltre alle classiche subscription e alle donazioni, presto sarà possibile per gli utenti aumentare la visibilità del canale che si sta guardando. Nell’esempio già mostrato, ci sono due opzioni: 0,99 centesimi per dare 1000 ‘raccomandazioni’ al canale oppure 2,97 centesimi per darne 3.000. Pare che la suddetta funzione comparirà casualmente all’interno delle live attive, e non sarà dunque sempre presente.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Ming-Chi Kuo svela il futuro degli iPad 2022 tra conferme e (poche) novità
Oltre a permettere agli spettatori di supportare ancor di più i propri creator preferiti, questa nuova feature darà modo anche alle community più piccole di avere maggior risalto. “Crediamo che pagare per aiutare un creator a crescere sarà considerato un investimento di valore per i supporter” ha fatto sapere il Product Manager di Twitch Jacob Rosok.
Ancora non è chiaro se e quando tutto questo verrà rilasciato in maniera permanente. I test continuano, e si sta cercando di capire se i pro siano effettivamente maggiori rispetto ai contro. Se ne saprà di più nelle prossime settimane.
I piani di Apple per il futuro di iPhone sono stati svelati, le manovre dell'azienda…
OpenAI vorrebbe che tutti abbandonassimo i browser che conosciamo per abbracciare Atlas Mode di ChatGPT.…
Con l’arrivo di novembre, c'è chi prova ad anticipare il Black Friday per accaparrarsi quote…
Tanta è l'attesa per GTA 6, ed ogni giorno ci avviciniamo sempre di più all'uscita…
Inviare messaggi anonimi su WhatsApp non è così semplice, perché l’app richiede sempre un numero…
Molti utenti non sanno che è possibile nascondere la barra dei preferiti su Chrome, un’opzione…