Scopri come impostare “Tutta l’Italia” di Gabry Ponte come suoneria ed esplora il significato di questo brano che ha accompagnato Sanremo 2025.
Può un jingle superare le canzoni in gara? Durante il Festival di Sanremo può capitare anche questo. L’edizione 2025 – polemiche a parte – verrà probabilmente ricordata per il brano “Tutta l’Italia (Sanremo 2025)“ scritto da Gabry Ponte.
Durante la kermesse viene riprodotto quasi esclusivamente il jingle “Tutta l’Italia, tutta l’Italia”, ma tanto basta per far diventare la canzone iconica. Non a casa, il brano pubblicato lo scorso 31 gennaio 2025 ha già collezione ben un milione di stream su Spotify.
Ponte descrive la sua canzone come un brano che “fonde il folklore italiano con un beat elettronico D.O.C.” Insomma, gli ingredienti per il successo ci sono tutti. Tanto che sono in molti a voler impostare il brano di Gabry Ponte come suoneria, ecco quindi la nostra guida passo passo per farlo sia con sistemi Android che iOs.
Probabilmente prima di installare Tutta l’Italia (Sanremo 2025) come suoneria del proprio smartphone è bene capirne a fondo il significato. Ritornello orecchiabile a parte, la canzone di Gabry Ponte è molto più profonda di quello che si potrebbe pensare.
Leggendo attentamente il testo infatti vuole celebrare l’unicità e la bellezza Italiana, richiamando immagini che rievocano in tutti noi ricordi e sentimenti profondi. Descrivendo, in alcuni passaggi, anche un’Italia che ormai non c’è più. Insomma, nonostante il ritornello si sia prestato alla perfezione a Sanremo c’è molto di più dietro.
Per poter installare un brano esterno come Tutta l’Italia come suoneria dello smartphone è necessario scaricare la canzone sul proprio dispositivo. Per farlo ci sono numerosi metodi:
Una volta scaricato il “Tutta l’Italia” sul proprio smartphone installare il brano come suoneria è un gioco da ragazzi, basterà seguire alcuni semplici passaggi.
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…
Cosa succede se un parente mi presta dei soldi ma io non li restituisco? Sono…
Lo smartphone in viaggio è qualcosa di cui non si può fare a meno ma…
Iniziano i controlli sulle pensioni, l'errore da non commettere per evitare grossi rischi: l'attenzione è…