Trucellar ha lanciato Guardians, una nuovissima applicazioni che potrà aiutare tante persone con la propria sicurezza personale.
Gli smartphone sono sempre più importanti, essendo dei factotum e il nostro portale verso il fantastico e stratificando mondo del web. Sono veramente in tanti coloro che ormai non riuscirebbero neanche ad immaginarsela una vita senza il proprio smartphone, e per questo motivo si sta pensando sempre di più al modo migliore per utilizzare questo tipo di dispositivo, in tutti i campi possibili. Infatti si sta pensando sempre di più a come utilizzare questa tecnologia e quale sia il modo migliore per rendere utile uno smartphone. E Trucellar, una di quelle aziende che si occupano di sicurezza, ha riflettuto attentamente su quello che erano le possibilità per aumentare la sicurezza delle persone, e per questo ha creato Guardians.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Anche Huawei si allinea agli smartphone con display secondario
Con Guardians, l’utente che scarica questa applicazione può scegliere dei contatti con cui condividere dei dati importanti, che possono rivelarsi addirittura fondamentali nel caso ci succeda qualcosa. Infatti è possibile condividere una quantità importanti di dettagli: posizione se il GPS funziona, percentuale della batteria, lo stato dello smartphone (spento, acceso, ecc). In questo modo, scegliendo delle persone di cui ci fidiamo, potrebbero immediatamente conoscere delle informazioni fondamentali nel caso ci succeda qualcosa. E’ possibile inoltre inviare una notifica a questi contatti, per allertarli nel caso ci stia succedendo qualcosa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Xiaomi Mi 11 Lite senza segreti: confermato anche il processore
Insomma, parliamo di una piattaforma molto utile, che può certamente essere decisiva per coloro che si sentono in pericolo o a cui può succedere qualcosa. Trucellar Guardians è assolutamente gratuita ed è disponibile sia per Android che per iOS. Vi basterà scaricarla, settare tutte le impostazioni, dare gli invitabili permessi e poi farla scaricare anche a degli amici, per creare una piccola rete di sicurezza e di protezione. Parliamo quindi di un qualcosa di molto interessate, che potrebbe anche salvare delle vite.
Forse non lo sai ma Microsoft impone di base il funzionamento della crittografia dei dati.…
Dalla Cina arriva un robot 'troppo umano', è davvero somigliante a noi e il suo…
L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCom) ha introdotto una serie di condizioni economiche favorevoli…
Instagram aggiunge una funzione che in molti utenti desideravano da tempo e che potrà tornare…
WhatsApp evolve la gestione della privacy, introducendo un sistema per proteggere ulteriormente chat, foto e…
Le immagini condivise su Facebook vengono lette dall’intelligenza artificiale, per estrarre informazioni utili alla piattaforma,…