Sei+disoccupato%3F+Ecco+le+migliori+app+per+trovare+lavoro
cellulariit
/trovare-lavoro-queste-sono-le-migliori-app-e-siti-per-farlo-online/amp/
App e Videogiochi

Sei disoccupato? Ecco le migliori app per trovare lavoro

Published by
Elena Arrisico

Per trovare lavoro facilmente, è possibile scaricare alcune delle migliori app in circolazione. Essere assunto non è mai stato così facile!

Sei disoccupato? Ecco le migliori app per trovare lavoro – Cellulari.it

Il mondo del lavoro è in costante evoluzione e trovare un’opportunità di lavoro che sia in linea con le proprie esperienze e competenze può essere una vera sfida. Questo è particolarmente vero in un momento storico come quello attuale, caratterizzato da una crisi economica globale che ha costretto molte aziende a ridurre il personale o a chiudere completamente.

Tuttavia, non tutto è perduto: ci sono diversi siti web e app che possono aiutare nella ricerca di lavoro. Sei disoccupato? Scopriamo, quindi, alcune delle migliori app per trovare lavoro.

Le app per trovare lavoro full-time, part-time, fisso, occasionale, da casa o in sede

Che tu stia cercando una app per trovare lavoro da remoto, un primo impiego o che abbia voglia di cambiare lavoro, sappi che – appunto – la tecnologia, social e app possono essere di notevole aiuto nella caccia. App del genere sono degli strumenti eccezionali. Ecco alcune delle app per trovare lavoro full-time, part-time, fisso, occasionale, da casa, in sede e chi più ne ha più ne metta.

Le app per trovare lavoro full-time, part-time, fisso, occasionale, da casa o in sede – Cellulari.it

LinkedIn (Android-iOS)

La prima app da menzionare – nonché la più amata e usata – è LinkedIn. Si tratta di un social network, per l’appunto, basato sul mondo del lavoro. È, ovviamente, installabile su dispositivi Android e iOS. Grazie a questa, è possibile far incontrare offerta lavorativa e domanda con successo. Chiaramente, vanno inseriti dati come le esperienze lavorative, il percorso di studio, il ruolo ricoperto attualmente e tutto quello che, normalmente, si trova su un curriculum vitae. Su LinkedIn, è possibile trovare offerte di lavoro e candidarsi facilmente e velocemente.

Indeed (Android-iOS)

Anche Indeed è disponibile sia su device Android, come gli smartphone Samsung che su device Apple come gli iPhone. Si tratta di un ottimo motore di ricerca per quanto riguarda le offerte di lavoro. Gli annunci di lavoro sono pubblicati da diverse piattaforme. L’interfaccia è molto intuitiva, semplice e immediata. Possono essere inserite le esperienze di lavoro, così come la formazione e le informazioni sul CV. Puoi consultare, facilmente, diverse offerte di lavoro, stabilendo le tue preferenze così da poter trovare ciò che ti interessa e candidarti. Indeed, insomma, offre una vasta gamma di annunci di lavoro in diverse aree e settori ed è molto facile da usare.

Fiverr (Android-iOS)

Uno dei siti più popolari è Fiverr che si rivolge, principalmente, a coloro che cercano lavoro come freelance. Il sito è diventato un paradiso per i lavoratori autonomi di tutto il mondo, offrendo una vasta gamma di opportunità di lavoro in molte aree diverse, dalla scrittura alla programmazione, alla fotografia e al design grafico. Inoltre, i lavoratori autonomi possono impostare il proprio prezzo e la propria disponibilità e inviare offerte per lavori specifici. Fiverr è un sito molto intuitivo e facile da usare e offre anche la possibilità di accedere a corsi di formazione online.

Oltre a queste app ce ne sono moltissime altre da poter utilizzare. Si tratta di ottime soluzioni per riuscire a trovare lavoro, facilmente e velocemente. Scarica una delle app per trovare lavoro e buona fortuna! Scopri anche quali sono le app che tutti hanno installato e le app che semplificano la vita con il tuo amico a 4 zampe.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Notizie

Sono arrivate le tanto attese vacanze: ma occhio, prima di partire devi cambiare questa impostazione su Maps

Finalmente sono arrivate le tanto attese vacanze, ma ricordati di cambiare questa impostazione su Google…

1 ora ago
  • App e Videogiochi

Truffa virale su WhatsApp, interviene anche la Consob: attenzione a questo messaggio

Una truffa ben orchestrata ha ingannato decine e decine di vittime in queste settimane: qualora…

2 ore ago
  • Apple

iOS 26 rivoluziona le chiamate: le funzioni segrete che non ti aspetti

iOS 26 porterà una serie di nuove funzioni che riguardano qualcosa che forse con lo…

5 ore ago
  • Non solo cellulari

Come fotografare le stelle in modo professionale? Ecco il trucco per un cielo stellato da sogno

Esistono dei trucchi incredibili per poter fotografare le stelle con lo smartphone, sia Android che…

8 ore ago
  • Smartphone

Come rimuovere le persone dalle foto? Scopri come cancellarle in pochi secondi

Cancellare persone e oggetti dalle foto, per migliorarle, non è mai stato così facile grazie…

9 ore ago
  • Notizie

Spotify, stangata in arrivo: quanto pagherai da settembre

È stata ufficializzato pochi giorni fa l’incremento sul costo dell’abbonamento di Spotify, da settembre stangata…

10 ore ago