Tim Tag è un kit completo fornito dall’operatore telefonico Tim in grado di tracciare qualsiasi accadimento tramite 3 componenti:
Il costo del servizio è di 129 euro ed include un sensore Tim Tag e una sim Tim (Tim Card) operativa per 12 mesi che comunicherà i dati al tuo smartphone iOS o Android tramite una specifica applicazione.
La Tim Card è valida solo nel territorio italiano, quindi non sarà utilizzabile all’estero e prevede un limite di comunicazione dati che corrisponde a 50 Mb oppure 200 sms per ogni mese di 30 giorni con riferimento al territorio italiano.
Sebbene si tratti di un pacchetto sufficiente al monitoraggio continuativo per un mese, se il limite dell’offerta mensile dovesse venire superato, il sensore smetterà di comunicare fino al termine del periodo.
Nell’eventualità di disdetta dal servizio sarà possibile utilizzare la SIM Tim come una normale SIM telefonica.
 Il sensore Tim Card può essere applicato per la tracciabilità del proprio animale da compagnia o alla propria bicicletta; il dispositivo digitale è resistente all’acqua e possiede una autonomia di 5 giorni.
Quando l’elemento monitorato è in movimento il sistema traccia i suoi spostamenti e permette all’utilizzatore di ricevere informazioni personalizzate; infatti l’utente potrebbe ad esempio attivare un sistema di alert ne caso in cui l’oggetto o l’animale monitorato dovesse uscire da una determinata zona contrassegnata.
Una volta terminati i primi 12 mesi, è possibile rinnovare il servizio al costo di 5 euro al mese.
Prima ancora che PS6 arrivi nei nostri soggiorni possiamo cominciare a immaginare come sarĂ . DENTRO.…
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perchĂ© e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…