Nella giornata di ieri il gruppo Telecom Italia ha rilasciato vari comunicati stampa per annunciare l'arrivo dei servizi LTE di TIM in altri centri d'Italia. L'Ultrabroadband 4G dell'operatore nazionale, quindi, è ora dispo
    Nella giornata di ieri il gruppo Telecom Italia ha rilasciato vari comunicati stampa per annunciare l’arrivo dei servizi LTE di TIM in altre 6 città d’Italia. L’Ultrabroadband 4G dell’operatore nazionale, quindi, è ora disponibile nei seguenti centri: 
  - Rimini;
  - Sesto San Giovanni;
  - Bergamo;
  - Brescia;
  - Siracusa;
  - Cosenza.
  
 Come ricorda TIM sul comunicato, l’LTE (Long Term Evolution) permette “la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità”. 
  
 Con l’arrivo del 4G nelle città sopraccitate, quindi, arriveranno nei negozi della compagnia telefonica anche i dispositivi compatibili con il nuovo standard di rete, come smartphone, tablet, Internet key e Modem. Tra le varie offerte disponibili vi segnaliamo quelle che a noi interessano maggiormente, ovvero le opzioni LTE per smartphone: 
  
  - TIMxSmartphone 4G: 500 MB a settimana al costo di 6 euro. Il servizio Cubomusica è compreso nel prezzo;
  - Tutto Smartphone 4G: 2 GB di navigazione Internet al mese al costo di 25 euro. Compresi nel prezzo 200 GB di spazio sulla TIM Cloud e una tariffa a 9 cent al minuto (anche gli sms a 9 cent) verso tutti i numeri nazionali, sia fissi che mobili;
  - Opzione Internet 4G: 1 GB al mese al costo di 15 euro. Compreso nel prezzo uno spazio da 200 GB sulla TIM Cloud. Il primo mese è completamente gratuito. 
  
 Per maggiori informazioni sull’offerta 4G TIM vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia telefonica, all’indirizzo www.tim.it.