Tim la promozione mai vista prima: e la paghi solo 8€

TIM fa le cose in grande per attirare nuova utenza e propone una promozione super conveniente con centinaia di dati mobili in 5G e minuti illimitati a soli 8 euro al mese.

La diffusione degli smartphone ha avuto una conseguenza positiva che spesso viene sottovalutata. Prima del loro debutto sul mercato si tendeva ad avere due utenze telefoniche, una fissa e una mobile, sia per una questione di abitudine sia perché i piani tariffari per i telefoni cellulari erano poco convenienti.

Donna sorpresa da quello che ha visto sullo smartphone
Tim la promozione mai vista prima: e la paghi solo 8€ – cellulari.it

Se le offerte casa consentivano già chiamate illimitate verso tutti i numeri fissi d’Italia, quelle mobile concedevano pochi minuti al mese a prezzi elevati. La diffusione degli smartphone e di conseguenza la possibilità di fruire di internet anche per chiamare gratuitamente – tramite app come Skype o WhatsApp – ha reso superflui i piani tariffari per le chiamate e spinto l’utenza all’abbandono della linea fissa, ormai utilizzata esclusivamente per la connessione internet.

Tale cambiamento di abitudini ha costretto i gestori a migliorare le offerte, portando a connessioni internet illimitate per le utenze fisse (con annesse chiamate illimitate che quasi nessuno utilizza) e piani tariffari mobile comprendenti chiamate e sms illimitati e svariati giga di navigazione a disposizione.

L’arrivo poi delle e-sim ha ulteriormente aumentato la concorrenza e la convenienza dei piani tariffari mobile, spingendo tutti gli attori sul mercato a proporre offerte che si aggirano sui 10 euro al mese e sono omnicomprensive. Di fatto oggi si può essere certi di avere traffico internet e chiamate illimitate con 10-15 euro al mese di spesa e senza la necessità di avere anche un’utenza fissa.

TIM fa le cose in grande: offerta incredibile a soli 8 euro al mese

Dato l’elevato numero di gestori selezionabili dall’utenza e l’esistenza di tante offerte nel corso dell’anno, nonché la maggiore facilità di passaggio da una compagnia all’altra – istantaneo nel caso si scelga una e-sim – tutti i gestori telefonici si sono dovuti adeguare agli standard e abbassare i prezzi, il che va tutto a vantaggio dei consumatori.

Screen dell'offerta "Passa a Tim"
TIM fa le cose in grande: offerta incredibile a soli 8 euro al mese – tim.it – cellulari.it

Una delle offerte maggiormente convenienti di questo periodo per chi sta pensando di cambiare gestore telefonico l’ha lanciata TIM. Chiunque decida di passare a TIM scegliendo la versione e-sim e sottoscrivendo un contratto di passaggio online, potrà farlo senza dover sostenere costi di attivazione, in un istante e contando sul fatto che mensilmente pagherà solamente 8 euro.

L’offerta attuale di TIM comprende chiamate illimitate dall’Italia verso numeri fissi e mobile e 200 Giga di traffico internet 5G al mese. L’attivazione dell’offerta è immediata e gratuita e comprende un anno di Perplexity Pro, ovvero un’intelligenza artificiale avanzata che permette di utilizzare tutti i chatbot principali nelle loro versioni complete.

Gestione cookie