Il CEO di Apple Tim Cook ha affrontato un tema che divide molti utenti dei nuovissimi iPhone Air, ovvero la durata della sua batteria.
In un’apparizione pubblica nella fabbrica Corning di Harrodsburg in Kentucky il CEO di Apple ha svelato dei particolari sulla durata della batteria del nuovissimo iPhone Air. Si tratta di un argomento molto dibattuto tra gli analisti ed è stato affrontato durante un appuntamento in tv diretto dal conduttore Jim Cramer. Insieme a loro due c’era anche il CEO di Corning, Wendell Week. L’evento è andato in onda sulla CNBC.

Wendell Week da anni mette a disposizione per i melafonini i vetri protettivi e l’evento in tv è stato organizzato per mettere in luce questa collaborazione tra le due realtà. Inoltre anche per presentare le nuove funzionalità hardware annunciate dal colosso di Cupertino nelle scorse settimane. Ma soprattutto si è parlato dell’iPhone Air, il nuovo dispositivo compatto e leggero dalle alte prestazioni. Tim Cook ha anche mostrato il nuovo colore dell’iPhone 17 Pro ovvero il Cosmic Orange.
Tim Cook e il nuovo iPhone Air
La location da dove è andata in onda la trasmissione, ovvero la fabbrica Corning di Harrodsburg, diventerà un sito strategico dove si costruiranno i vetri degli iPhone e degli Apple Watch. Infatti su territorio a stelle e strisce Apple insieme a Wendell Week potenzierà la sua produzione.
Il conduttore del programma andato in onda negli Stati Uniti Jim Cramer ha messo in risalto il nuovo iPhone Air, sollevando però il problema che molti temono, ovvero la durata della batteria, rispetto a quello che ognuno si potrebbe aspettare guardando questo telefono. Essendo un melafonino leggero e molto compatto si pensa che l’autonomia sia minore. Tim Cook però in tal proposito ha dichiarato: “La durata della batteria è fantastica. Vi piacerà tantissimo”. Infatti non dà l’impressione di avere una batteria che possa durare tanto eppure, come afferma Cook, “vi piacerà tantissimo”.
Il design è stato potenziato e migliorato oltre anche all’autonomia perché passando alla sola eSIM si è liberato spazio proprio per la batteria. Hanno potuto così costruire questa batteria più grande. Il giorno X di uscita in negozio del nuovo iPhone Air è prevista per il 19 settembre. Tuttavia online il prodotto arriverebbe a casa, in tutti i colori, il 22 settembre, prima di quanto si pensasse. Questo sta a significare che la richiesta del nuovo melafonino è bassa rispetto proprio alle aspettative.

L’ iPhone Air ha uno spessore di 5,6mm ed è, come detto, il melafonino più sottile in commercio. Grazie all’uso del titanio, al Ceramic Shield 2 (fronte) e al Ceramic Shield (retro). È un cellulare top gamma a tutti gli effetti e di sicuro sorprenderà tutti, anche per quanto riguarda la durata della sua batteria.