TikTok: i filtri più virali del momento e come usarli al meglio

Sfruttare i filtri più virali di TikTok permette di produrre contenuti originali, che favoriscono un maggiore engagement.

TikTok su smartphone
TikTok: i filtri più virali del momento e come usarli al meglio – Cellulari.it

Social tra i più amati, TikTok ha rivoluzionato il modo in cui creiamo e consumiamo contenuti. Oltre a sfide e musica, uno degli elementi che ha reso TikTok particolarmente apprezzato è l’uso creativo dei filtri che dominano la piattaforma.

Ogni giorno nascono nuovi effetti, che riescono a trasformare un video ordinario in un’esperienza divertente. Scopriamo alcuni dei filtri su TikTok, i più virali del momento e come usarli al meglio.

I filtri più virali di TikTok: quali sono e come usarli per distinguerti

Non basta usare un filtro qualsiasi. È, infatti, importante sapere quali filtri utilizzare o come sfruttarli al meglio così da esprimere la propria personalità, migliorare la qualità dei contenuti e aumentare l’engagement con i follower. Ecco, quindi, quali sono i filtri più virali di TikTok e come usarli per distinguerti.

TikTok su smartphone
I filtri più virali di TikTok: quali sono e come usarli per distinguerti – Cellulari.it
  1. Beauty Mode: è il filtro che ha conquistato milioni di utenti, proprio grazie alla sua capacità di migliorare in modo naturale l’aspetto del viso, rendendolo più luminoso e levigato. Generalmente, viene usato dai creator per i video di make-up e non solo. Questo filtro migliora l’aspetto uniformando il tono della pelle, migliorandone l’aspetto generale e aggiungendo colore.
  2. Effetto Disney: è un filtro che ci permette di trasformarci in uno dei personaggi Disney più amati. Questo effetto trasforma il nostro viso nel sogno che avevamo da piccoli.
  3. Green Screen: è uno dei filtri più popolari. Consente, infatti, di sostituire lo sfondo di un video con qualsiasi immagine o video che desideri. È un filtro perfetto per tutorial, storytelling e altro.
  4. Face Morph: è un effetto molto diffuso che permette una transizione tra più immagini del volto di una persona.
  5. Inverted: questo filtro sfrutta la fotocamera frontale per creare un’immagine invertita del viso dell’utente, ovvero riflette l’immagine esattamente come la vedrebbero gli altri invece di mostrarla come si vede normalmente in uno specchio.

I filtri di TikTok sono degli strumenti potenti, che abbiamo a disposizione per la creazione di contenuti accattivanti e per aumentare l’engagement. Scopri anche come cambiare il nome utente su TikTok e come salvare video senza il logo di TikTok.

Gestione cookie