Tik+Tok%2C+tra+i+ragazzi+nuova+moda+inquietante%3A+gli+insegnanti+lanciano+l%26%238217%3Ballarme
cellulariit
/tik-tok-tra-ragazzi-nuova-moda-inquietante-gli-insegnanti-lanciano-allarme/amp/

Tik Tok, tra i ragazzi nuova moda inquietante: gli insegnanti lanciano l’allarme

Published by
Eleonora Di Vincenzo

Una nuova moda inquietante si sta facendo largo su Tik Tok e vede protagonisti i più giovani. A lanciare l’allarme sono stati alcuni insegnanti italiani. La vicenda

Il noto social cinese è finito ancora una volta nella bufera. Il motivo è un trend che sta spopolando non solo in Italia e che si è rivelato essere abbastanza pericoloso, ma di che cosa si tratta?

Il nuovo trend di Tik Tok (Cellulari.it)

Quello di Tik Tok è uno dei social più utilizzati non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Il colosso originario della Cina ha spopolato i men che non si dica, grazie al sistema di video brevi che tengono alta l’attenzione degli utenti. Dai tutorial ai video informativi, sulla piattaforma ormai si può trovare di tutto tanto che, per sempre più persone, è diventato un lavoro a tutti gli effetti. Come ogni social, però, anche Tik Tok ha i suoi risvolti negativi. In particolare, di recente si sta diffondendo un trend che ha preso piede non solo in Italia ma anche in alcuno Paesi limitrofi come la Francia. Tutto normale se non fosse che si tratta di qualcosa di pericoloso, assolutamente sconsigliato. A notare il problema sono stati alcuni insegnanti italiani che, preoccupati per i propri ragazzi, hanno scoperto il terribile trend che sta circolando sempre di più sui social.

La nuova moda di TikTok

Si tratta della cicatrice francese, una nuova moda nata e diffusasi su TikTok e che sta terrorizzando l’Europa intera. Il trend consiste nel procurarsi degli ematomi sul viso, da sfoggiare con orgoglio come se fossero un marchio. I video sono diventati virali in men che non si dica e riportano non solo i risultati ma anche il procedimento da effettuare per ottenere l’ematoma.

Il trend diffuso tra i giovani su TikTok (Cellulari.it)

Secondo Fanpage, a scoprire il terribile trend è stato un gruppo di insegnanti di Bologna che, vedendo i lividi in questione sui visi dei loro alunni, hanno subito pensato ad atti di bullismo. In seguito, però, è emersa l’agghiacciante verità del trend su Tik Tok. Il pericolo principale di questa nuova moda non è solo il fattore estetico, data la grandezza dei lividi, ma anche l’aspetto salutare. Una volta procurati, infatti, i segni possono durare per poco tempo o diventare permanenti, come denunciano alcuni dei ragazzi che hanno preso parte alla challenge. Eppure, non tutti sanno che questo trend ha radici storiche.

La cicatrice francese affonda le sue origini in un capitolo della storia mondiale ancora poco conosciuto. I primi a procurarsi gli ematomi sul viso sono stati i cosiddetti volontari della sicurezza nazionale, cioè le truppe di François Duvalier. Il noto politico haitiano aveva dato vita a queste milizie che, proprio come segno di appartenenza e di valorosità, presentavano la caratteristica di avere questo tipo di ematomi sul viso. Risulta difficile pensare che i giovani di oggi lo facciano per ragioni storiche, ma rimane il fatto che ancora una volta Tik Tok si è fatto veicolo di un trend potenzialmente pericoloso.

Published by
Eleonora Di Vincenzo

Recent Posts

  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

2 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novità per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…

6 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

9 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

11 ore ago
  • Non solo cellulari

Probabilmente anche tu hai questa moneta in casa e non lo sai: vale migliaia di euro

Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…

13 ore ago