Telegram+si+aggiorna+con+una+novit%C3%A0+attesissima%3A+una+nuova+modalit%C3%A0+di+utilizzo
cellulariit
/telegram-si-aggiorna-con-una-novita-attesissima-una-nuova-modalita-di-utilizzo/amp/
Notizie

Telegram si aggiorna con una novità attesissima: una nuova modalità di utilizzo

Published by
Loris Porciello

Altra novità in arrivo su Telegram. L’applicazione si è aggiornata con una nuova modalità di utilizzo: gli utenti adesso possono festeggiare.

La prima alternativa a WhatsApp da diversi anni è Telegram. Il servizio di messaggistica istantanea inventato da Pavel Durov spesso lancia delle funzioni inedite, copiate prontamente dal colosso di Meta. Adesso però è spuntata fuori una nuova modalità di utilizzo, scopriamo di cosa sa si tratto.

L’ultima novità in arrivo sull’applicazione – Cellulari.it

In questi anni Telegram è riuscito ad affermarsi come principale competitor dei social Meta. Anzi, l’applicazione inventata da Pavel Durov ha lanciato delle funzioni inedite, successivamente copiate dagli sviluppatori di WhatsApp. Nonostante ciò l’applicazione di messaggistica istantanea è sempre pronta a migliorarsi, nella speranza di raggiungere il primato assoluto di WhatsApp nel settore. Ad oggi infatti l’app di Meta conta più di 2 miliardi di utenti attivi, mentre Telegram da tempo è fermo 700 milioni di utenti.

L’anno scorso l’app ha segnato un grosso passo in avanti. Infatti è riuscita ad entrare nella Top 5 delle applicazioni più scaricate sugli store digitali. Adesso Instagram ha anche deciso di copiargli alcune funzioni come i canali. In pochi sanno però che un grosso difetto di Telegram è quello di prosciugare i dati di nascosto. Cambiando le impostazioni è possibile però risolvere questo inconveniente. Scopriamo come sarà possibile farlo mettendo al sicuro i vostri giga di internet.

Telegram, l’ultima novità riguarda una nuova modalità di utilizzo: come funziona

Sono sempre diversi gli aggiornamenti in arrivo per Telegram. Nelle ultime ore infatti è spuntato un ultimo update sia per Android che per iOS. Infatti adesso tutti gli utenti potranno godere di una nuova funzione in grado di rivoluzionare l’utilizzo dell’applicazione. Gli utenti potranno utilizzare l’applicazione a risparmio energetico. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli della nuova modalità di utilizzo.

In cosa consiste la nuova funzione – Cellulari.it

L’ultima novità in arrivo su Telegram permette di disattivare le animazioni al fine di aumentare la durata della batteria e migliorare le prestazioni soprattutto sui dispositivi più vecchi. Questa nuova feature si attiverà automaticamente quando la batteria raggiungerà una certa percentuale. Inoltre solamente per Android sono state introdotte delle impostazioni predefinite ottimizzate per garantire agli utenti la migliore esperienza possibile. Mentre invece per gli utenti iOS verranno limitati gli aggiornamenti in automatico.

Questa funzione va ad aggiungersi agli ultimi tools aggiunti dal team di sviluppatori, tra questi troviamo: la possibilità di regolare la velocità di riproduzione di video, vocali e videomessaggi scegliendo tra 0,2X e 2,5x, inviare automaticamente un link di invito, ci saranno le traduzioni automatiche delle frasi dei bot ed infine le nuove emoji animate. Insomma queste sono gran parte delle novità dell’applicazione di messaggistica di Durov, che continua ad inseguire il primato di WhatsApp.

Published by
Loris Porciello

Recent Posts

  • Apple

Con iOS 26.1 cambia tutto: Apple ora ti lascia fare ciò che prima era impossibile

Grandiosa apertura da parte della Mela morsicata, con l'introduzione all'interno di iOS 26.1 che rende…

8 ore ago
  • Samsung

Samsung risponde ad Apple: One UI 8.5 porta una funzione che tutti aspettavano

L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…

9 ore ago
  • Amazon

Xiaomi 14T, best buy mid-range: oggi in offerta, il prezzo e lo sconto

Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…

11 ore ago
  • Motorola

Motorola Moto G86 alla prova: economico sì, ma con una sorpresa che non ti aspetti

Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…

12 ore ago
  • App e Videogiochi

Il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato

L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…

15 ore ago
  • Non solo cellulari

Usare lo smartphone in moto? Ecco perché può costarti caro e cosa fare

L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…

16 ore ago