Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L’applicazione pensata per i messaggi diretti, con l’ultimo aggiornamento, prova ad anticipare il competitor verde.
Il nuovo aggiornamento è già in fase di distribuzione e migliora notevolmente i servizi offerti.
Telegram continua ad aggiornarsi e lo con un ultimo importante update, già in fase di distribuzione, che introduce tre funzionalità pensate per rendere l’esperienza d’uso più sicura, pratica e personalizzabile.
Il team di sviluppo conferma così il proprio impegno nel migliorare uno dei servizi di messaggistica più utilizzati al mondo.
La novità più rilevante riguarda il sistema di accesso. Con questo aggiornamento arriva il supporto alle passkey, che permettono di effettuare il login senza dover inserire codici ricevuti via SMS.
In questo modo ora gli utenti possono ora accedere a Telegram tramite un semplice PIN o utilizzando i dati biometrici del telefonino: ovvero impronta digitale o riconoscimento facciale.
Le passkey sono chiavi uniche e criptate, memorizzate direttamente sul dispositivo. Queste spesso vengono sincronizzate con i principali gestori di password, in maniera tale da aumentare il livello di sicurezza e riducendo il rischio di accessi non autorizzati.
Un’altra novità riguarda il sistema dei regali su Telegram. Quando si visualizza un regalo presente sul profilo di un utente, è ora possibile fare un’offerta per acquistarlo utilizzando stelle o TON.
Telegram sottolinea come questa funzione sia stata progettata per offrire anche protezione integrata, in grado di tutelare sia chi acquista sia chi riceve il regalo. Questo dovrebbe ridurre il rischio di truffe.
Al momento dell’offerta è possibile impostare un prezzo e una durata temporale: l’importo viene bloccato per tutto il periodo stabilito e, in caso di rifiuto o scadenza, l’importo sarà rimborsato.
Il terzo miglioramento interessa invece le Storie. Con il nuovo aggiornamento potrà essere aggiunto in maniera facilissima un sottofondo musicale. Durante la pubblicazione di una storia, basta aprire il pulsante Sticker, selezionare la voce Audio e prendere il brano, anche dalle playlist del profilo.
Una funzione pensata per rendere i contenuti più immediati e coinvolgenti, senza passaggi complessi.
Con questo aggiornamento, Telegram rafforza ulteriormente la propria identità.
Il servizio di messaggistica blu punta a garantire a tutti gli utenti più sicurezza, maggiore attenzione alle transazioni digitali e strumenti creativi sempre più intuitivi.
Un passo avanti concreto che dimostra come la piattaforma continui a evolversi in linea con quelle che sono le esigenze dei suoi utenti.
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…
Sei alla ricerca di un telefono innovativo che sia alla pari con un top di…
Esistono funzioni nascoste del doppio tocco su Android, tra gesture personalizzabili, attivazione rapida dello schermo…