Come mandare foto che si autodistruggono su Telegram

Telegram è una app di messaggistica, che può dare la possibilità di inviare foto che si autodistruggono dopo che il destinatario ha avuto modo di visualizzarle.

Telegram su smartphone
Come mandare foto che si autodistruggono su Telegram – Cellulari.it

App di messaggistica tra le più amate, Telegram vanta diverse funzionalità avanzate come quella che permette di inviare messaggi e foto che si autodistruggono dopo tot tempo. Si tratta di un’opzione utile che consente di condividere dei contenuti in modo temporaneo.

Ovviamente, questo garantisce una maggiore privacy e sicurezza. Scopriamo come mandare foto che si autodistruggono su Telegram sia da Android che da iPhone.

Come mandare foto a tempo su Telegram da Android e iPhone: i trucchi e se si possono salvare o recuperare

Come detto, su Telegram c’è la possibilità di inviare messaggi e foto che si autodistruggono, dopo che i nostri contatti li hanno visualizzati. Se scegli questa opzione, infatti, non rimarrà traccia dei file inviati nemmeno sui server di Telegram. Se per inviare dei messaggi autodistruttivi devi avviare una chat segreta con uno dei tuoi contatti, per inviare delle foto che si autodistruggono non c’è bisogno di questo escamotage. La funzionalità delle foto e dei video a tempo è molto interessante. Ecco come mandare foto a tempo su Telegram sia da Android che da iPhone, i trucchi e se si possono salvare o recuperare.

Telegram su smartphone
Come mandare foto a tempo su Telegram da Android e iPhone – Cellulari.it
  1. Apri Telegram e la chat che vuoi avviare.
  2. Seleziona la foto o il video da inviare, toccando la graffetta così da avviare la galleria.
  3. Tocca l’icona del timer per scegliere se optare per una visualizzazione singola, oppure di tre secondi, dieci secondi, trenta secondi o mai, così da impostare il tempo di autodistruzione.
  4. Quindi, invia la foto.

Inoltre, c’è chi si domanda se le foto si possono salvare o recuperare, in qualche modo una volta inviate. Non è possibile farlo purtroppo, perché si autodistruggono non appena scade il timer e senza possibilità di recupero. Una volta inviata, la foto si autodistruggerà nel tempo impostato. Si tratta di una funzionalità potente che può garantire sicurezza e privacy, dato che i contenuti inviati possono autodistruggersi definitivamente dopo un determinato periodo di tempo. Scopri di più sulle chat private su Telegram e come pubblicare Storie su Telegram e sorprendere i tuoi contatti.

Gestione cookie