Telefono sottile e batteria infinita: il nuovo Honor promette faville

Arrivano le prime notizie ufficiali sul nuovo Honor Magic8 Mini: confermate le dimensioni della scocca e la capacità della batteria, che farà sicuramente piacere a chi cerca un “battery-phone”.

telefono honor blu poggiato a pietra
Telefono sottile e batteria infinita: il nuovo Honor promette faville – cellulari.it

Nonostante manchi ancora un po’ di tempo, possiamo dire che il 2026 sarà un grande anno per la telefonia. Tantissime aziende sono attualmente al lavoro su nuovi smartphone, nuovi progetti tra riconferme e novità assolute, che puntano ad ampliare le possibilità del mercato, creando nuove alternative sempre più diversificate per tutte le tasche. E ovviamente, per tutte le esigenze diverse. 

C’è chi infatti da un cellulare, non desidera altro che due cose: praticità e durabilità. La praticità, in molti smartphone di fascia alta, viene spesso a mancare a causa di dimensioni fin troppo importanti; la durabilità della batteria, viene spesso messa a dura prova a causa di app e software sempre più pesanti, soprattutto se si utilizza il telefono per giocare. C’è però un’azienda che pare voler unire le due cose, in un nuovo telefono in uscita prossimamente.

Nel telefono piccolo, sta la batteria buona

Già dal maggio di quest’anno, alcuni rumor riguardo il nuovo progetto targato Honor, avevano iniziato a girare in rete. Si parlava del Magic8 Mini, uno smartphone di fascia media che rappresenterebbe un’alternativa importante, nel parco dispositivi Honor. Nelle ultime ore, sono arrivate nuove voci e conferme ancora più insistenti, con tanto di specifiche preliminari.

telefono honor tenut da uomo con giacca verde, scritta Magic8 con caratteri cinesi
Nel telefono piccolo, sta la batteria buona – cellulari.it

La prima cosa che salta all’occhio, è sicuramente la capacità della batteria. Si parla di una capacità che dovrebbe essere di 5,500 mAh, che è sicuramente interessante seppur non raggiunga i 6,000 mAh, numero diffuso in quel di maggio. Questo non significa che il primo rumor fosse falso: a quanto pare infatti, Honor avrebbe preso una decisione molto importante, per ottimizzare la praticità dello smartphone.

È stato infatti pensato per avere un design ultra sottile, che si pensa dovrebbe toccare i 7 mm di spessore, con la possibilità che l’azienda cinese opti addirittura per i 6 mm. Se si pensa alla dimensione estremamente ridotta della scocca, immaginare di avere una batteria da 5,500 mAh sarebbe un risultato davvero eccezionale. Ma la capacità della batteria non è certamente l’unico motivo per interessarsi all’Honor Magic8 Mini.

Per chiudere il discorso sulla batteria e mettere le cose in prospettiva: la batteria, che comunque verrà ridimensionata, sarà più grande del 10% rispetto a quella del Samsung Galaxy S25 Ultra, giusto per fare un esempio. Il display sarà un OLED da 6,3 pollici con risoluzione a “1.5K”, fotocamera principale da 200 MP e teleobiettivo da 50 MP. A livello di processore, si dovrebbe optare per il MediaTek Dimensity 9500.

Gestione cookie