Il telefono squilla, rispondete e dall’altra parte regna il silenzio: ecco a chi serve questo trucchetto e cosa succede quando aprite la chiamata.
Sembra l’incipit di una storia horror, ma succede tutti i giorni: ricevete una chiamata ma dall’altra parte nessuno risponde. Questa è una delle tante chiamate del telemarketing, le insopportabili pubblicità telefoniche che riescono a rintracciarvi ovunque siate, a qualsiasi ora del giorno, insistentemente.
Tra le tante telefonate del telemarketing che propongono offerte pazzesche a prezzi stracciati per utenze, piani tariffari per cellulari, internet e tanto altro, molte si rivelano delle vere e proprie truffe, nelle quali l’interlocutore dall’altra parte del telefono cercherà di estorcervi denaro con qualche sotterfugio o di farvi accettare le condizioni di oscuri contratti non meglio identificati.
Anche se alcuni operatori possono rivelarsi davvero insistenti, basta rifiutare con decisione le ‘offerte’ proposte senza dilungarsi troppo in conversazioni e spiegazioni; quando però dall’altra parte sentiamo solo l’assoluto silenzio, dobbiamo stare attenti a come rispondiamo ai misteriosi operatori telefonici.
Fai davvero molta attenzione quando procedi con degli acquisti online, perché se non verifichi queste…
In seguito al nuovo accordo commerciale stipulato da Amazon, sul sito di e-commerce cambia in…
Dai controlli sulla pasta dell’Eurospin è emersa una realtà diversa da quella che credi: ecco…
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…