Telefoni di lusso: la collaborazione dei due brand per uno smartphone “a quattro ruote”

La collaborazione che non ti aspetti: il celebre brand di smartphone cinese Realme, incontra uno dei colossi dell’automotive britannico, per un nuovo telefono “di lusso”.

fotocamera telefono realme con ricambi di forma
Telefoni di lusso: la collaborazione dei due brand per uno smartphone “a quattro ruote” – cellulari.it

Le collaborazioni tra brand, sono sempre entusiasmanti perché non si sa mai davvero cosa aspettarsi. Capita spesso di vedere colossi di settori diversi, imbarcarsi in un viaggio di cooperazione, realizzando una gamma di prodotti più o meno ampia, che punti a rendere appetibile l’acquisto per chi è fan di soltanto uno dei due brand. Altre volte, collaborare con un brand che gode di una certa nomea, aiuta ad avvicinarne anche un altro, a ottenere una nomea simile.

Una manovra che vediamo realizzarsi da sempre, con il brand più grande che diventa spinta per il brand più “piccolo” o che permette semplicemente di riconoscere la qualità dell’altro. Forse però nessuno si sarebbe aspettato che una delle case automobilistiche più esclusive dell’Inghilterra, iniziasse la cooperazione con un brand di telefonia cinese, sebbene quest’ultimo negli ultimi anni abbia scalato le vette delle vendite in tutto il mondo.

Le auto di James Bond al servizio di Realme

Aston Martin è un marchio automobilistico storico, divenuto celebre in tutto il mondo anche per via dei film di James Bond: il più famoso agente 007 del mondo del cinema infatti, in ogni pellicola, guida sempre il modello più recente di Aston Martin, portando il brand a diventare un’icona inconsapevole di tutti i fan del cinema d’azione. E adesso, nel 2025, pare essere giunto il momento di unire le forze con uno dei brand di telefonia cinese, più forti che ci siano: Realme.

scatola realme brand aston martin con accessori
Le auto di James Bond al servizio di Realme – cellulari.it

Del nuovo telefono del brand cinese, il Realme GT 8 Pro, vi avevamo già parlato per le incredibili prestazioni che pare star portando al brand. Adesso però, per tutti i fan, sta per arrivare anche un’edizione limitata dello stesso, davvero di pregio: Realme GT 8 Pro Aston Martin Limited edition. Come in molti potrebbero aspettarsi però, la variante sarà disponibile soltanto per il mercato cinese.

Ma in cosa consisterà di preciso quest’edizione limitata? Beh, per prima cosa si va a riprendere un colore che Aston Martin ha sempre fatto suo e riconoscibile: si punta a un corpo del telefono turchese, con elementi grafici che richiamano il team di Aston Martin Aramco F1. Lo smartphone uscirà con due design intercambiabili per le fotocamere, con finiture in fibra di carbonio.

A questo si aggiunge un tasto con un neon giallo, per accendere il telefono. Anche la scatola sarà di pregio e da collezione esclusiva che conterrà due cover esclusive, un estrattore di SIM dal design unico e il caricabatterie. Persino un salvaschermo esclusivo brandizzato Aramco sarà incluso, mentre a livello di specifiche tecniche non cambierà nulla rispetto al normale Realme GT 8 Pro.

Gestione cookie