Uno smartphone made in Salento. Questa l’idea di Luciano Bortone, 25enne di Ugento fondatore del progetto Tech Zis.
Tech Zis permetterĂ a salentini e amanti della terra di acquistare tramite crowfunding il primo dispositivo pensato per rappresentare i valori del sud della Puglia.
La campagna di reperimento fondi comincerà questa settimana sul sito www.indiegogo.com e si dividerà in due fasi: la prima fase riguarderà l’ordine delle tre versioni in edizione limitata; la seconda servirà a prenotare gli altri dispositivi, sul modello del Fairphone olandese.
La speranza di Bortone è naturalmente quella di lanciare una nuova realtà hi-tech in Salento. Un sogno che se dovesse realizzarsi favorirebbe anche la creazione di nuovi posti di lavoro in una regione particolarmente in difficoltà .
Tornando invece allo smartphone, si tratta di un prodotto di assoluta qualitĂ . Tra le sue caratteristiche spiccano infatti un ampio display Retina FullHD da 5 pollici, il processore quad-core da 1,5 GHz, i 2 GB di RAM, la memoria interna da 32 GB espandibile e la fotocamera da 13 Megapixel. Il sistema operativo sarĂ naturalmente Android. Per saperne di piĂą: www.techzis.it.
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perchĂ© e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…
La pasta LIDL è ottima ed anche acquistabile ad un prezzo competitivo: la compro da…