Uno smartphone made in Salento. Questa l’idea di Luciano Bortone, 25enne di Ugento fondatore del progetto Tech Zis.
Tech Zis permetterĂ a salentini e amanti della terra di acquistare tramite crowfunding il primo dispositivo pensato per rappresentare i valori del sud della Puglia.
La campagna di reperimento fondi comincerà questa settimana sul sito www.indiegogo.com e si dividerà in due fasi: la prima fase riguarderà l’ordine delle tre versioni in edizione limitata; la seconda servirà a prenotare gli altri dispositivi, sul modello del Fairphone olandese.
La speranza di Bortone è naturalmente quella di lanciare una nuova realtà hi-tech in Salento. Un sogno che se dovesse realizzarsi favorirebbe anche la creazione di nuovi posti di lavoro in una regione particolarmente in difficoltà .
Tornando invece allo smartphone, si tratta di un prodotto di assoluta qualitĂ . Tra le sue caratteristiche spiccano infatti un ampio display Retina FullHD da 5 pollici, il processore quad-core da 1,5 GHz, i 2 GB di RAM, la memoria interna da 32 GB espandibile e la fotocamera da 13 Megapixel. Il sistema operativo sarĂ naturalmente Android. Per saperne di piĂą: www.techzis.it.
IPhone 17 Air e Pro, Apple pronta a rivoluzionare il mercato con due modelli incredibili:…
Se scrivi mischiando maiuscole e minuscole, ecco cosa dovresti sapere su di te: la psicologia…
C'è finalmente la data di uscita di GTA 6, il videogioco cult del quale finalmente…
La lista dei device prodotti da Samsung e che avranno la possibilitĂ di passare ad…
Il prossimo 21 maggio Game of Thrones: Kingsroad uscirĂ finalmente dalla fase early access per…
La connessione Wi-Fi può essere migliorata, provando alcuni trucchi facili e veloci che potrebbero risolvere…