Sei alla ricerca di una tastiera piatta, che sia utile per lavorare e per giocare, ma che non affatichi troppo le mani? Una scelta non semplice.
Se preferisci una tastiera piccola, compatta, e che ti dia modo di scrivere più velocemente dovresti leggere questa guida.
Ti serve una nuova tastiera, sei disposto a spendere anche tanto, ma non trovi il prodotto giusto? Fatti aiutare da noi. Leggendo queste poche righe sarai in grado di fare la tua scelta con facilità. Se viaggi spesso e lavori ovunque, sai bene che ti serve una tastiera leggera che sia efficiente.
Vivere da nomade digitale significa adattarsi a ogni scrivania, ma dopo i primi dolori , serve dotarsi dei prodotti giusti.
Una QWERTY economica non vale il confronto con la vera top di gamma. La Apple Magic Keyboard.
Partiamo proprio da questa, la Apple Magic Keyboard. Psicologicamente pagare 100€ per una tastiera “semplice” è dura, ma come si dice in questi casi meglio spendere tanto una sola volta che poco ma spesso.
La tastiera è incredibilmente comoda e, con la versione senza tastierino numerico, occupa pochissimo spazio anche nello zaino. Essendo Bluetooth, non ci saranno bisogno di fili, inoltre pesa solo 231 grammi anche se a fare la differenza è l’altezza da 0,41 a 1,09 cm. Unica nel suo genere. Il problema sono i tasti MAC, che rendono quantomeno strano l’utilizzo su Windows e altri device.
L’alternativa resta la Logitech MX Keys Mini. Un prodotto di altissima qualità, del quale vi avevamo già parlato, ma che forse su alcuni aspetti non è paragonabile a quello Apple.
La tastiera è un tantino più alta e non si connette tramite cavo ma solo tramite BT. Questa tastiera offre un layout equilibrato con tasti dal tipico profilo concavo, una scelta studiata per eliminare gli errori, con corsa breve e silenziosa per avere una scrittura rapida che sarà apprezzata dopo diverse ore.
Tra le alternative più economiche attenzione anche alla Keychron Tastiera wireless B1 Pro ultra. Questo dispositivo, seppur con materiali diversi, si avvicina molto alla tastiera di Apple per altezze e qualità.
Si connette anche con il filo e non solo tramite BT e la batteria ha una buona durata. Soprattutto costa la metà ed è disponibile anche nella sua versione in Italia a differenza di tanti altri prodotti tipo Razer.
Se sei alla ricerca di un'ottima tastiera meccanica sei capitato nel posto giusto. Con questo…
Convertire un PDF in Word da smartphone o tablet oggi è semplice e veloce. Con…
Quale sarà il vero telefono top di gamma del 2026? Gli indizi portano tutti all'Iphone…
Vaghi per la casa per cercare la rete Wi-Fi ma non hai ancora trovato la…
Cerchi un paio di cuffie auricolari di qualità che possa reggere il confronto con i…
Vuoi acquistare una PlayStation 5 e non sai qual è il momento giusto? Negli ultimi…