Con pochi tocchi puoi menzionare amici negli Status WhatsApp, direttamente dalla rubrica, senza complicazioni.

App di messaggistica istantanea più amata al mondo, WhatsApp è uno degli strumenti di comunicazione che vengono utilizzati maggiormente quotidianamente in tutto il mondo. Permette di telefonare, videochiamare, mandare messaggi di testo, inviare messaggi vocali, foto, video, documenti e chi più ne ha più ne metta!
Proprio come Instagram con le Storie, WhatsApp ha gli Status che hanno la durata di ventiquattro ore. Non tutti, però, sanno che ora è possibile taggare i propri contatti. Scopriamo, quindi, come taggare qualcuno in rubrica in uno Status di WhatsApp. Ecco come farlo in pochi secondi.
Contatti in rubrica: come taggarli negli Status WhatsApp
Taggare un contatto negli Status WhatsApp è semplice e può rivelarsi utile per coinvolgere amici, famiglia e colleghi, oltre che per condividere aggiornamenti personali proprio come si fa, solitamente, sui social. Cosa sapere, quindi, dei contatti in rubrica e come taggarli negli Status di WhatsApp? Il procedimento è simile a quello – come già detto – delle Storie di Instagram. Ecco come procedere per farlo velocemente e facilmente, in pochi passi.

- Apri WhatsApp dal tuo smartphone o da tablet.
- Vai nella sezione Stato per preparare il contenuto da pubblicare.
- Prepara il contenuto che vuoi condividere con famiglia, amici o colleghi.
- Prima di condividerlo, fai tap sulla chiocciola che si trova in basso a destra.
- Seleziona il contatto che vuoi menzionare, direttamente dalla rubrica del tuo dispositivo.
- Pubblica il tuo Stato.
Per quanto riguarda WhatsApp, è possibile taggare – ovvero, menzionare – fino a cinque persone nel proprio Stato. I contatti menzionati potranno mettere like al contenuto, ma la conta resterà privata: a vederla, infatti, sarà soltanto l’autore dello Stato. Anche le menzioni nello Stato sono private. Soltanto le persone taggate, inoltre, ricevono una notifica privata e hanno la possibilità di ricondividere il contenuto. Come vedi, si tratta di un’operazione facile e veloce, che è in grado di aumentare l’interattività dei tuoi contenuti. Scopri anche come aggiungere un vocale allo Stato di WhatsApp e come pubblicare le Storie WhatsApp visibili a una sola persona.