Come taggare qualcuno in rubrica in uno Status WhatsApp? Ecco come farlo in pochi secondi

Con pochi tocchi puoi menzionare amici negli Status WhatsApp, direttamente dalla rubrica, senza complicazioni.

Ragazze che sorridono con smartphone
Come taggare qualcuno in rubrica in uno Status WhatsApp? Ecco come farlo in pochi secondi – Cellulari.it

App di messaggistica istantanea più amata al mondo, WhatsApp è uno degli strumenti di comunicazione che vengono utilizzati maggiormente quotidianamente in tutto il mondo. Permette di telefonare, videochiamare, mandare messaggi di testo, inviare messaggi vocali, foto, video, documenti e chi più ne ha più ne metta!

Proprio come Instagram con le Storie, WhatsApp ha gli Status che hanno la durata di ventiquattro ore. Non tutti, però, sanno che ora è possibile taggare i propri contatti. Scopriamo, quindi, come taggare qualcuno in rubrica in uno Status di WhatsApp. Ecco come farlo in pochi secondi.

Contatti in rubrica: come taggarli negli Status WhatsApp

Taggare un contatto negli Status WhatsApp è semplice e può rivelarsi utile per coinvolgere amici, famiglia e colleghi, oltre che per condividere aggiornamenti personali proprio come si fa, solitamente, sui social. Cosa sapere, quindi, dei contatti in rubrica e come taggarli negli Status di WhatsApp? Il procedimento è simile a quello – come già detto – delle Storie di Instagram. Ecco come procedere per farlo velocemente e facilmente, in pochi passi.

Simbolo WhatsApp su smartphone
Contatti in rubrica: come taggarli negli Status WhatsApp – Cellulari.it
  1. Apri WhatsApp dal tuo smartphone o da tablet.
  2. Vai nella sezione Stato per preparare il contenuto da pubblicare.
  3. Prepara il contenuto che vuoi condividere con famiglia, amici o colleghi.
  4. Prima di condividerlo, fai tap sulla chiocciola che si trova in basso a destra.
  5. Seleziona il contatto che vuoi menzionare, direttamente dalla rubrica del tuo dispositivo.
  6. Pubblica il tuo Stato.

Per quanto riguarda WhatsApp, è possibile taggare – ovvero, menzionare – fino a cinque persone nel proprio Stato. I contatti menzionati potranno mettere like al contenuto, ma la conta resterà privata: a vederla, infatti, sarà soltanto l’autore dello Stato. Anche le menzioni nello Stato sono private. Soltanto le persone taggate, inoltre, ricevono una notifica privata e hanno la possibilità di ricondividere il contenuto. Come vedi, si tratta di un’operazione facile e veloce, che è in grado di aumentare l’interattività dei tuoi contenuti. Scopri anche come aggiungere un vocale allo Stato di WhatsApp e come pubblicare le Storie WhatsApp visibili a una sola persona.

Gestione cookie