Praticamente tutti i tablet low cost attualmente presenti sul mercato sono dotati di piattaforma Android, ma le cose dovrebbero presto cambiare: secondo quanto dichiarato dal CEO di Intel, Paul Otellini, arriveranno sul mercato entro l’anno, probabilmente a partire dal terzo trimestre, dei dispositivi Windows 8 dotati di processore quad-cpre“Bay Trail”, sia laptop che tablet, che avranno un prezzo inferiore ai 200 dollari.
Una cifra particolarmente concorrenziale e che punta proprio verso la fascia più economica dei dispositivi mobili. Potrebbe essere il primo vero concorrente di Android su questo livello di prezzo: in passato si ipotizzava il lancio di un tablet mini economico da parte di Apple ma, nonostante le dimensioni, l’iPad mini non può essere considerato sicuramente un dispositivo low cost.
Otellini ha aggiunto, inoltre, che il nuovo processore consentirà di avere una durata della batteria più lunga e, secondo Stacy Smirth, CFO di Intel, delle “prestazioni straordinarie rispetto a ciò che la concorrenza può offrire” in questo segmento di mercato. Per ora non sono state svelate le caratteristiche dei primi tablet Windows 8 economici: speriamo di avere al più presto delle informazioni in merito.
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…