Switch 2, Clair Obscur sarà una sorpresa? Cosa aspettarci

Il successo che sta investendo, con merito c’è da sottolineare, il team di sviluppo di Sandfall Interactive e il loro Clair Obscur Expedition 33 potrebbe portare il titolo anche su Switch 2?

Di certo possiamo vedere come le richieste da parte dei fan che sono rimasti positivamente sconvolti dalla qualità e dalla profondità dell’esperienza offerta da Sandfall Interactive con il loro titolo di esordio di portare Clair Obscur: Expedition 33 anche sulle console Nintendo sia un ennesimo premio e una ennesima dimostrazione di quanto questo gioco abbia stupito in tutti i sensi.

gustave di clair obscure sullo sfondo la switch 2
Switch 2, Clair Obscur sarà una sorpresa? Cosa aspettarci – cellulari.it

Sappiamo però che la piattaforma su cui vanno sviluppati o in cui vanno inseriti i videogiochi che poi devono girare sul Nintendo Switch oppure che gireranno su Nintendo Switch 2 è una piattaforma diversa e particolare rispetto a ciò che si può fare se si decide di sviluppare per le altre console o per PC.

C’è quindi la possibilità che il team con Guillaume Broche si lanci anche in questa avventura? Uno spazio forse si è aperto.

Clair Obscur: Expedition 33 su Switch 2? Online lo vogliono tutti

A permetterci di cominciare a sognare di vedere la copertina di Clair Obscur: Expedition 33 anche in versione cartuccia Nintendo Switch 2 sono state alcune parole dette proprio dal CEO del team di sviluppo di Sandfall Interactive. In una intervista con MisterMV, il developer si è lasciato andare a questo commento; in realtà il pensiero di Guillaume Broche è un po’ più articolato.

scena di clair obscur expedition 33 con gustave e lune
Clair Obscur: Expedition 33 su Switch 2? Online lo vogliono tutti – cellulari.it

Il CEO di Sandfall Interactive infatti ha spiegato che con il successo del gioco così improvviso e così totale per il team di sviluppo e per lo stesso titolo si sono aperte moltissime opportunità nuove. Opportunità che stanno ancora vagliando per poter scegliere chiaramente quelle migliori.

E per quello che riguarda la possibilità di uscire su Nintendo Switch 2, il CEO è possibilista: “Sarebbe interessante”. Online, se per esempio andiamo a fare un giro nei forum che su Reddit si occupano di Clair Obscur: Expedition 33, troviamo fotomontaggi affascinanti con la schermata di caricamento sopra imposta a una delle molte immagini che ora si reperiscono online della nuova console Nintendo.

 

Qualcuno addirittura è quasi sicuro, come si può essere sicuro quando si scrive online comunque, che il gioco arriverà su Switch 2.

Altrove, sul social che una volta era dell’uccellino azzurro, sotto tutti i post più recenti pubblicati da chi gestisce il profilo ufficiale del gioco, tantissimi sono quelli che promettono di ricomprare Clair Obscur: Expedition 33 anche in versione Switch 2 quando questo dovesse uscire, tanta è stata la bellezza dell’esperienza.

Da ultimo, e in questo siamo d’accordo, è chiaro che il porting di un titolo sviluppato in Unreal Engine per Switch 2 è una sfida interessante, ma è una sfida che Nintendo dovrebbe sostenere.

Del resto è facile immaginare che dei 15 milioni di pezzi che dovrebbe vendere con Switch 2, buona parte finirebbero con il diventare nuova console di riferimento per il Rinascimento degli RPG con combattimenti a turni.

Gestione cookie