Sul PC arriva Stellar Blade: c’è la data ufficiale

Dopo tanta attesa è giunta finalmente la data ufficiale dell’approdo di Stellar Blade su PC: ecco quando Eve tornerà a far battere i cuori degli appassionati di videogame.

Stellar Blade è stato uno dei giochi di maggior successo e più divisivi della passata stagione videoludica. Presentatosi al mondo come “Project Eve”, il gioco ha attirato l’attenzione sia per l’evidente avvenenza della protagonista che per un gameplay all’apparenza frenetico e feroce. Sony ci ha visto un enorme potenziale ed ha sposato il progetto del team coreano assicurandosi i diritti di distribuzione, l’esclusiva temporale (e definitiva su console?) e inserendolo addirittura tra le produzioni second party.

Primo piano Eve protagonista Stellar Blade
Sul PC arriva Stellar Blade: c’è la data ufficiale – Shift-Up @stellar-blade.com – cellulari.it

Al lancio su PS5 Stellar Blade ha confermato quanto di buono visto nella presentazione, la veste grafica è tra le migliori viste in questa generazione e il gameplay impegnativo e soddisfacente. Tuttavia il gioco è stato accompagnato da una coda polemica per via dell’eccessiva oggettificazione del corpo femminile ed è stato snobbato da parte della critica per via di una narrazione non allo stato dell’arte.

Al pubblico però è piaciuto parecchio, perché Stellar Blade ciò che deve fare lo fa ed in maniera eccellente, il gioco è coinvolgente, appagante, complesso il giusto (non siamo nemmeno lontanamente vicini all’esperienza hardcore ma è comunque un gioco che richiede tempo e dedizione per essere governato) ed è tecnicamente pulitissimo, senza cali di frame e con animazioni precise e leggibili.

Stellar Blade, ufficiale la data d’uscita: ecco quando potremo giocarlo su PC

L’uscita anche su PC era scontata sin dal lancio, sia perché il gioco non è un esclusiva first party di Sony sia perché ormai quasi tutte le produzioni Playstation presto o tardi vengono condivise anche con il mondo PC. La data dell’uscita della nuova versione era stata leakata qualche giorno fa, ma adesso è la stessa Sony che l’ha confermata: il prossimo 11 giugno.

Scena di gioco tratta da Stellar Blade
Stellar Blade, ufficiale la data d’uscita: ecco quando potremo giocarlo su PC – shift-up @stellar-blade.com – cellulari.it

La versione PC è stata curata nei minimi dettagli, il team di sviluppo ha inserito il supporto pieno al DLLS 4 di Nvidia, l’ha ottimizzato per supportare il DLLA che consente di migliorare l’immagine e ridurre la latenza con l’Nvidia Reflex, c’è ovviamente il supporto al Frame Generation e anche al DSR di AMD.

Il titolo sarà scalabile per qualsiasi tipo di build, il preset grafico più basso richiede un Intel i5 7600k o equivalente AMD Ryzen 5 1600X associato a scheda grafica Nvidia GeForce 1600 o AMD Radeon 580, per il 4K a 60fps però è consigliata una GeForce RTX 3080 o una Radeon RX 7900 XT.

La conversione non riporta solo migliorie grafiche e tecniche, il gioco su PC uscirà con tutti i dlc pubblicati finora più 25 nuove nanotute per personalizzare l’aspetto della protagonista, una suite in regalo chiamata “Crimson Wing” e un nuovo boss affrontabile nella sezione Boss Challenge chiamato “Test di Mann”. Sconfiggere il difensore di Xion permetterà ai giocatori di sboccare la tuta “Royal Guard Suite”.

Il team di sviluppo non si è dimenticato dei fan che hanno supportato il gioco su PS5 e ne hanno di fatto decretato il successo commerciale, tutte le novità infatti arriveranno gratuitamente per i possessori del gioco su console Sony.

Gestione cookie