Studio+Display%2C+che+spettacolo%21+Il+super+monitor+che+%26%238220%3Bnasconde%26%238221%3B+un+iPhone
cellulariit
/studio-display-che-spettacolo-adesso-ce-anche-ios-15-4/amp/
Curiosità

Studio Display, che spettacolo! Il super monitor che “nasconde” un iPhone

Published by
Antonino Gallo

Display Retina 5K da 27″, 14,7 milioni di pixel, 600 nit di luminosità, un miliardo di colori e un’ampia gamma cromatica P3. True Tone, rivestimento antiriflesso e vetro nanotexture. Fra le specifiche del nuovo monitor di Apple, il futuristico Studio Display, c’è anche il nuovo aggiornamento che ha appena rilasciato Apple per i suoi dispositivi.

L’Apple Studio Display esegue una versione completa di iOS 15.4, ha evidenziato John Gruber di Daring Fireball. In Informazioni di sistema, in “Grafica/Display”, è possibile visualizzare il software di Studio Display, che mostra che esegue Versione 15.4 (Build 19E241).

Apple – Adobe Stock

Questo è lo stesso numero di build di iOS 15.4 e iPadOS 15.4, il che significa che Studio Display esegue la versione completa di iOS, nonostante abbia ancora qualche problema di troppo, che da Cupertino stanno cercando di sistemare: in primis quella fotocamera un po’ così, e la qualità dell’immagine della webcam integrata, per il momento deludente.

Un sistema audio a sei altoparlanti con Spatial Audio

Apple Car – Adobe Stock

Al netto di questi problemi, che dovrebbero essere solo momentanei, Studio Display è uno spettacolo: una grande, luminosa finestra su mondi ancora da immaginare, come lo presenta proprio il gigante californiano: “Studio Display ti cattura al primo sguardo. Ha un design sottile a tutto schermo, ed è pieno zeppo di straordinarie tecnologie pronte a trasformare ogni cosa che fai in una esplosione di colori ad altissima definizione”.

Lo Studio Display contiene un chip A13 Bionic, lo stesso chip della linea iPhone 11, iPhone SE 2020 , iPad di nona generazione, per supportare la sua fotocamera frontale Ultra Wide da 12 megapixel con Center Stage e un sistema audio a sei altoparlanti con Spatial Audio.

Mentre la presenza del chip A13 indicava che il display probabilmente eseguiva una variante del software Apple esistente, più o meno allo stesso modo in cui HomePod e HomePod mini eseguono una versione di tvOS, il software esatto del dispositivo era sconosciuto fino ad ora.

Sui bug riscontrati, Apple ha detto ai revisori che “ha scoperto un problema per cui il sistema non si comporta come previsto” e che “apporterà miglioramenti in un aggiornamento software“. Da Cupertino non hanno specificato quali “miglioramenti” verranno apportati e non è stato fornito alcun periodo di tempo per l’aggiornamento. Ma non passerà molto tempo, con un dispositivo del genere (costa circa 1600 dollari) non ci si può sbagliare più di tanto.

Con la conferma che Studio Display esegue iOS, l’aggiornamento pianificato da Apple per migliorare la qualità della webcam arriverà presumibilmente come parte di un aggiornamento iOS. Chissà cos’altro nasconderà Studio Display.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Curiosità

Baby Reindeer, parla la vera protagonista: il risvolto tragico dopo la serie

La donna che ha ispirato il personaggio di Martha in Baby Reindeer vuota il sacco…

3 ore ago
  • Curiosità

Arriva la quarta stagione di The Witcher e la novità manda in delirio i fan: nuovi ingressi nel cast

The Witcher sta per tornare su Netflix con la quarta stagione, la prima senza Henry…

7 ore ago
  • Curiosità

Challengers, quello che non sapevi sul film con Zendaya: è accaduto sul set

Challengers, tutto quello che c'è da sapere sul nuovo film con Zendaya: sul set sono…

10 ore ago
  • Curiosità

Allerta malware zombie: ritenuto “morto” da anni, torna ad infettare milioni di PC

Nuova allerta malware zombie. Infatti dopo essere stato ritenuto morto da anni, sta tornando ad…

13 ore ago
  • Curiosità

Schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari: trema il Ministero della Salute, allerta massima

Allerta massima in tutto il Paese, schegge di metallo in oltre 50 prodotti alimentari già…

15 ore ago
  • Curiosità

Nostalgia della PS1? C’è chi l’ha “riesumata” in versione portatile ed è ancora uno spettacolo

Ecco perché la PS1 è un unicum nel panorama della console: “riesumata” in versione portatile…

1 giorno ago