La firma elettronica arriva anche nei Vodafone Store e nei principali rivenditori Vodafone sul territorio italiano: sono già più di 1.200 i punti vendita nei quali è possibile firmare contratti e sottoscrivere abbonamenti utilizzando una tavoletta digitale.
La soluzione semplifica la relazione con i clienti, dimezzando i tempi dedicati alla firma dei contratti. Il tutto nell’ottica della sostenibilità ambientale: grazie alla firma elettronica, Vodafone è in grado di ridurre drasticamente il consumo di carta, con un risparmio di oltre 50 milioni di fogli ogni anno; l’equivalente di una foresta di centinaia di alberi.
Il funzionamento è intuitivo: al momento di apporre la firma su un contratto, l’utente dà il proprio consenso alle condizioni attraverso un tablet collegato direttamente ai sistemi Vodafone, invece delle tradizionali firme in duplice copia su moduli cartacei. Contestualmente, una copia del documento firmato viene inviata via mail.
I dati personali raccolti con il tablet e inseriti nel documento in modalità criptata sono trattati da Vodafone nel rispetto della normativa in materia di privacy e nel rispetto delle misure di sicurezza previste dalla normativa vigente.
Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…
Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…
iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…
Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…
Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…
Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…