Stop+agli+SMS+per+chi+ha+quest%E2%80%99operatore+telefonico%3A+ecco+come+aggirare+la+problematica%2C+riuscirete+a+chattare+lo+stesso
cellulariit
/stop-agli-sms-per-chi-ha-questoperatore-telefonico-ecco-come-aggirare-la-problematica-riuscirete-a-chattare-lo-stesso/amp/
Notizie

Stop agli SMS per chi ha quest’operatore telefonico: ecco come aggirare la problematica, riuscirete a chattare lo stesso

Published by
Sebastiano Spinelli

Gli SMS verranno tolti del tutto qualora aveste questo operatore telefonico in particolare. Di chi stiamo parlando?

A parte proporre modifiche repentine e offerte a valanghe, di tanto in tanto può succedere che un provider telefonico scelga appositamente di cambiare le carte in tavola. Ci riferiamo all’eventualità di trasformare totalmente i propri servizi rendendoli del tutto diversi, magari aggiungendo delle funzionalità dapprima assenti oppure togliendone alcune soltanto per il beneficio di altre soluzioni. Insomma, come potreste immaginare la circostanza varia a seconda del gestore telefonico.

Non tutti erano informati su questa modifica – Cellulari.it

In fondo queste tipologie di società ragionano in maniera differente tra loro, arrivando a formulare delle ipotesi in vista del fatto che non si sappia ancora che cosa vogliano fare. Per lo più è difficile rimanere assai delusi dalle loro azioni, a meno che non succeda qualcosa di davvero disastroso e che ci faccia allontanare dalla compagnia una volta per tutte: sarebbe una catastrofe. Non succede sempre, è vero, ma nelle varie occasioni in cui potrebbe accadere la colpa non è mai del cliente.

Addio agli SMS per questi gestori, è la fine: dovrete ricorrere ad altre soluzioni

E forse la vicenda della quale vogliamo parlare rientra esattamente in quel tipo di situazioni, dove l’operatore telefonico probabilmente ha voluto esagerare con le direttive. Non era previsto che avesse luogo, ma visto e considerato che sia accaduto in passato, come anche adesso, discuterne è veramente importante ormai. Ma che di quali cambiamenti si sta parlando così tanto, e in che modo dovrebbero incidere sulla nostra esperienza d’uso per quanto riguarda il servizio?

Varrà solo per un gestore telefonico – Cellulari.it

Da diversi anni gli SMS stanno diventando sempre più obsoleti, tant’è che diversi provider hanno pensato propriamente di rimuoverli per sempre dalle loro offerte. Guardiamo, ad esempio, Bip Mobile e Telogic, che hanno preferito rimuoverli dalle loro promozioni poiché non gli era più possibile sostenerli. Lo stesso è stato fatto anche in Sija Mobile, operatore telefonico attuale e che qualcuno di voi probabilmente conoscerà. Insomma, come possiamo costatare man mano gli SMS scompariranno da tutti i provider.

Data la circostanza, dunque, in che modo potremo far fronte alla vicenda? La risposta è più semplice di quel che si pensa, perché basterebbe usare le applicazioni di messaggistica istantanea come Telegram o WhatsApp. Sono gratuiti ed esistono da diversi anni, di conseguenza non vediamo motivo del perché dovreste privarvene: convengono. Potremo fare di tutto all’interno di questi servizi, di conseguenza non fatene a meno visto e considerato che siamo molto importanti al giorno d’oggi.

Published by
Sebastiano Spinelli

Recent Posts

  • Promozioni

Smartphone come un’agenda: la novità del Natale, il prezzo

Sei alla ricerca di un cellulare che somiglia ad un'agenda, da portare con stile con…

7 ore ago
  • Notizie

Natale, VPN quasi gratis: 79% di sconto, come ottenerla

Stai cercando una VPN economica che ti permetta di tenere al riparo la tua connessione…

1 giorno ago
  • Promozioni

Super Fibra a casa con Amazon Prime a 19,99 euro al mese

Vuoi risparmiare sula bolletta del telefono? L'offerta di questi giorni di Natale proposta da WindTre…

2 giorni ago
  • Promozioni

Medio-Gamma da acquistare a Natale: OPPO Reno14 F 5G

Sei sei a caccia di un ottimo telefono per il Natale, da regalare o tenere,…

3 giorni ago
  • Promozioni

Nuovo monitor Asus: 27” 2K a 180€, il migliore a questo prezzo

Stai cercando un monitor per Natale e non sai quale scegliere nella fascia di prezzo…

4 giorni ago
  • Promozioni

Televisore Xiaomi Mini LED da 75” a 144Hz: meno 300€

Sei alla ricerca di un televisore per Natale e vuoi praticamente un cinema a casa?…

5 giorni ago